Carta ScrapbookingStrumenti per la creatività

Nello Scrapbooking l’uso delle carte è basilare! Esistono cartoncini di colori e fantasia diversissime e bellissime! Solitamente si utilizzano 2 formati: 15x15cm oppure 30,5×30,5cm. La grammatura varia dai 160gr ai 220gr.

Come base di biglietti o album solitamente si utilizzando i cartoncini a tinta unita e la marca piu’ famosa è la Bazzill. La cosa bellissima di questi cartoncini tinta unita è che spesso sono lisci da un lato e con una bellissima trama dall’altro.

Per quanto riguarda invece i cartoncini patterned (a fantasia) li trovi venduti singolarmente oppure in pacchetti di piu’ fogli con fantasie cooridinate tra loro.

Solitamente quelli venduti sfusi sono di grammatura piu’ alta e sono a fantasia su entrambi i lati, mentre i pack di carte hanno generalmente una grammatura tra i 160 e i 170gr e spesso (ma non sempre) sono decorati solo su un lato.

Cio’ che rende utilissimi i pacchetti con piu’ carte è che puoi abbinare piu’ cartoncini e l’abbinamento sarà azzeccato perché le carte sono studiate per essere usate insieme.

Allo Spazio Battibaleno trovi anche carte speciali come la carta pergamena, cartoncino acquerellabile, cartoncini glitterati e metallici.

Pin It