Runner chic… shabby chic!Strumenti per la creatività

Runner chic… shabby chic!

c’è aria di primavera!

ho pensato di rinnovare la mia cucina e creare un nuovo runner per celebrare l’arrivo dei fiori e dei profumi della primavera.

Cosa serve?

juta del colore che vi piace di più e della lunghezza e larghezza giusta per il vostro tavolo. Io l’ho fatto 160x40cm

colore per stoffa bianca

stencil

pennello per stencil

 

Tagliare la stoffa della dimensione corretta e stirarla per bene.

Segnare con una penna evanescente i punti in cui posizionare i disegni

posizionare lo stencil e fissarlo con del nastro carta in modo che non si muova nel momento in cui andrete a colorare la stoffa.

mettere per precauzione della plastica o della carta assorbente sotto la stoffa. Il colore non deve passare oltre la juta, ma prevenire è meglio che curare…

Ora mettete del colore per stoffa in un piattino a parte e, con il pennello per stencil, prendere del colore. Il quantitativo di colore da mettere sul pennello è molto limitato, meglio ripetere più volte l’operazione con poco colore piuttosto che rischiare delle sbavature dovute al troppo colore.

Una volta intinto il pennello nel colore far scaricare il colore picchiettando il pennello su della carta assorbente e poi andare sulla stoffa. Colorare picchiettando con movimenti perpendicolari al piano e veloci.

Prima di rimuovere completamente lo stencil, alzare lo stencil mantenendo però un lato fissato con il nastro carta in modo da poter eventualmente riposizionare lo stencil e aggiungere del colore.

stirare sul retro il runner e voilà!

Pin It