Il macramè è un’arte antica che consiste nell’intrecciare fili per creare splendidi disegni e decorazioni. È una tecnica che non richiede strumenti complicati, solo le mani e un po’ di pazienza. Da secoli, il macramè viene utilizzato per realizzare arazzi, borse, gioielli e molto altro. Oggi, questa tecnica è tornata di moda diventando una delle attività più amate per creare oggetti decorativi e accessori unici.

Proprio per questo, nel nostro negozio di Milano abbiamo organizzato numerosi corsi di macramè e qualche tempo fa anche una giornata ribattezzata “Macramè Day” che ha riscosso grande successo.
Se anche voi avete deciso di approcciarvi a questa antica arte tessile è fondamentale che conosciate alcuni dei nodi base, quelli più comuni. Ecco perché abbiamo pensato di realizzare questo breve, ma utilissimo, video tutorial.
I nodi che vi mostriamo vi aiuteranno ad allenare la manualità e vi consentiranno di dare vita a tanti progetti diversi come: portachiavi, wall hanger, tracolle per borse e molto altro.

Inoltre, visto il grande interesse suscitato dal macramè, oltre ai diversi corsi in presenza che continueremo a organizzare in negozio, da oggi nel nostro e-commerce potrete acquistare un corso online di macramè perfetto anche per i principianti. Nel corso vi spieghiamo come dare vita a un bellissimo cinturino con tanto di moschettoni alle estremità.
Ma dove acquistare le corde per il macramè e tutti gli altri accessori? Nel nostro punto vendita di Milano e nel nostro shop online trovate un vastissimo assortimento di tutto l’occorrente necessario, come per esempio i cordoncini in cotone del famoso marchio Bobbiny disponibili in tanti colori, lunghezze e spessori differenti, perfetti per dare vita a progetti di home decor e molto altro.
