Art Journal: creatività senza limitiStrumenti per la creatività

Corso Art Journal

Art Journal: creatività senza limiti

Da oltre un anno, ormai, ci incontriamo mensilmente in negozio per decorare le pagine dei nostri art journal insieme a Veronica! Ogni mese ci divertiamo a sperimentare materiali, prodotti e tecniche creative differenti, come per esempio: i Distress Oxide (anche in versione spray), i colori acrilici; gli stencil, gli ephemera, le paste, le carte scrap, quelle riso e tanto altro.

Art Journal Idea

Per chi non riesce a partecipare agli incontri nel nostro punto vendita di Milano, sono disponibili anche diversi tutorial nel nostro canale YouTube. Per esempio, tempo fa avevamo decorato due paginette con i rub on della collezione Vintage Library di Stamperia, oppure, una pagina a tema mare con i fluffy e i brilli gel.

Tutorial Art Journal


Naturalmente, per ottenere buoni risultati è fondamentale dotarsi di un notebook adeguato, con pagine resistenti ai colori acrilici e agli altri inchiostri colorati. Noi, per esempio, utilizziamo i journal di Stamperia che sono pensati proprio per la mixed media art. Due i formati disponibili:

Le pagine di questi journal sono perfette per creare sfondi di vario tipo. Solitamente, li realizziamo con i Distress Oxide avvalendoci di strumenti specifici come i Distress Tool e gli stencil, ma in alternativa si possono creare sfondi anche con i Distress Spray o con gli acrilici.

Art Journal Mixed Media

Come decorare un art journal

Le possibilità per decorare il proprio art journal sono infinite, basta liberare la fantasia. Per esempio, si possono usare: ephemera, rub-on, carta scrap, carta di riso e naturalmente anche gli stencil insieme ai Distress Oxide o alle paste.

Art Journal Esempi

Durante i nostri incontri mensili, abbiamo anche provato tanti nuovi prodotti come i Nuvo Shimmer, la Solar e la Lunar Paste e il Distress Resist Spray.

Vi aspettiamo al nostro prossimo incontro che si terrà giovedì 26 settembre alle ore 10.00! Per iscrizioni e informazioni, visitate la pagina dedicata.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.