Battesimo: bomboniere fai da te con la polvere ceramicaStrumenti per la creatività

Bomboniere Battesimo DIY

Battesimo: bomboniere fai da te con la polvere ceramica

Quando si tratta di scegliere le bomboniere per un Battesimo c’è sempre molta indecisione. In commercio esistono tantissimi oggetti pensati per lo scopo, ma per fortuna, negli ultimi anni, sembra che le bomboniere fai da te stiano riscuotendo enorme successo.

Sicuramente perché si tratta di cadeau unici e interamente personalizzabili, in grado di rispondere ai gusti dei genitori e, soprattutto, capaci di stupire chi li riceve. Quando poi siete voi a realizzare le bomboniere per il Battesimo del vostro bambino la soddisfazione raddoppia!

Non temete, non è necessario essere degli artisti, serve solo un po’ di manualità e, come vi diciamo sempre, tutto l’occorrente necessario che vi faciliterà di gran lunga il lavoro.

È proprio il caso di questi portafoto che abbiamo realizzato con la polvere ceramica per una nostra cliente. Facili, veloci e soprattutto molto carini!

Portafoto Fai Da Te

Come realizzare un portafoto con la polvere ceramica

Protagonista del nostro progetto è proprio la polvere ceramica, un materiale versatile e semplice da usare. Oltre a questa, ci siamo serviti della mitica Happy Jig per modellare il filo metallico. Infine, dovrete procurarvi degli stampini a vostro piacimento per la polvere ceramica, noi abbiamo scelto questi con gli elefantini.

Per prima cosa bisogna modellare il filo metallico così da ottenere il supporto per le foto:

Idee Bomboniere Fai Da Te

Successivamente vi basterà mescolare la polvere ceramica all’acqua e colarla negli stampini, all’interno dei quali inserirete il filo metallico precedentemente modellato:

Bomboniere Battesimo Fai Da Te

Dopo qualche ora a temperatura ambiente, le vostre formine saranno pronte, non vi resta che incollarle (con una colla vinilica) sulla base che noi abbiamo realizzato fustellando del cartoncino su cui è stato poi spatolato il Perla Cream azzurro di Tommy Art:

Idee Bomboniere Battesimo

Che dite, vi piace? Se aveste bisogno di altri spunti per le vostre bomboniere fai da te vi aspettiamo in negozio con un ampio assortimento di strumenti e materiali.

Portafoto con Polvere Ceramica
Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.