Bullet journal: come fare tracker, frame e altri elementi con un unico strumentoStrumenti per la creatività

Bullet Journal Frame

Bullet journal: come fare tracker, frame e altri elementi con un unico strumento

Vi piacerebbe tanto iniziare un bullet journal ma pensate di non riuscire a creare dei layout decenti? Innanzitutto è bene partire da un presupposto: non serve essere artisti per iniziare un’agenda handmade.

Sì, perché il bullet journal altro non è che un’agenda tailor made che è possibile adattare a tutte le nostre esigenze. Tuttavia, si tratta principalmente di un metodo che nasce con lo scopo di aiutarci a organizzarci meglio, a rendere più proficue e produttive le nostre giornate e a non dimenticarci mai appuntamenti, impegni e altre cose da fare.

Ecco perché non è fondamentale saper disegnare o possedere una vena creativa, l’importante è strutturalo nel modo più congeniale alle nostre esigenze.

Se però non volete fare a meno di tabelle, tracker, frame e altri elementi decorativi, pur non essendo abili disegnatori, vi basterà dotarvi di uno strumento utilissimo che potrà esservi molto d’aiuto. Stiamo parlando della Journal Guide della nota azienda We R Memory Keepers che, come saprete, è leader nella produzione di tools pensati per facilitare il lavoro di scrapper, creativi e crafter come per esempio la mitica Happy Jig!

La Journal Guide è praticamente indispensabile per chi si accosta per la prima volta al bullet journal, ma anche per gli appassionati che non hanno molta dimestichezza con il disegno o poco tempo da dedicare alle paginette della propria agenda. Si tratta di un piccolo tool (che all’apparenza può sembrare un righello con goniometro incorporato) facilissimo da usare, basta infatti posizionarlo sulla pagina, dotarsi di una penna (meglio se in gel a punta fine) o di una matita e guardare il nostro video dimostrativo:

In un attimo la vostra paginetta è pronta per essere riempita e colorata. Se volete, è possibile aggiungere anche stickers, paper clip e taschine di carta magari utilizzando delle fustelle e tutto quello che la fantasia vi suggerisce. Buon lavoro!

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.