Colla per hobbistica: quale scegliere?Strumenti per la creatività

Colla per Fai da Te

Colla per hobbistica: quale scegliere?

Se ne parla sempre poco eppure la colla è uno strumento indispensabile per chi pratica fai da te creativo.

Che si tratti di colla per scrapbooking, colla per la stoffa, colla per il legno, colla per il vetro, colla per bijoux e più in generale di colla per il fai da te, questa non può mai mancare nel cassetto di noi crafter.

Inutile dirvi che esistono tantissimi tipi di colle per hobbistica e ognuna ha le sue peculiarità. Tutto dipende dalla composizione che le rende più adatte a una superficie piuttosto che a un’altra. Quindi, per prima cosa, è importante che scegliate una colla specifica per il materiale con cui avete deciso di lavorare. Una colla per la carta non potrà mai garantirvi risultati ottimali se utilizzata sulla stoffa e via dicendo.

Ecco perché abbiamo deciso di offrirvi una panoramica sulle colle per hobbistica migliori, nonché quelle che è possibile acquistare nel nostro negozio di Milano o nel nostro shop online.

Alcune, sicuramente le conoscerete già e, anzi, è probabile che molti di voi abbiano una colla “del cuore” che utilizzano da tanti anni. Se per caso aveste voglia di cambiare o vi servissero più informazioni sulle diverse tipologie di colla per il fai da te, di seguito vi lasciamo tutti i dettagli.

1. Colla NUVO

Vendita Colla NuvoUn must have che non ha certo bisogno di troppe presentazioni! Si tratta di una colla bianca a base d’acqua che diventa trasparente una volta asciutta. La colla Nuvo è perfetta per diversi tipi di superfici come: carta, cartoncino, fommy, acetato e MDF. Inoltre è dotata di un praticissimo applicatore di precisione.

Si trova in confezioni da 60ml.

2. Tacky GlueTacky Glue

La Tacky Glue di Aleene’s è una colla a base vinilica adatta a diversi materiali, tra cui: carta, stoffa e legno. Come la precedente è dotata di un beccuccio di precisione e diventa trasparente una volta asciutta. Inoltre, è indicata anche per i lavoretti dei bambini in quanto non tossica.

Tacky Glue è disponibile in confezioni da 236ml

3. Craft Glue

Colla Stamperia PrezzoQuesta colla di Stamperia, fine e a base d’acqua, è adatta a tutte le superfici con particolare riferimento alla carta. Infatti è ottima per rilegature e journaling.

Disponibile in flaconcino con beccuccio di precisione da 80 ml.

4. Colla Extra ForteColla Stamperia Vendita

Anche questa di Stamperia, è una colla ad asciugatura rapida estremamente forte che garantisce un ottimo potere adesivo su tantissime superfici, come: legno, tessuto, feltro, plastica, MDF.

La Colla Extra Forte di Stamperia si trova in flaconcini da 20 ml.

5. Colla a caldo con pistola

Acquisto colla a caldoForse la colla per il fai da te più utilizzata, offre un ottimo potere adesivo derivante appunto dal calore. Si presta bene a essere utilizzata con il feltro, la gomma crepla e il tessuto. Per scaldare i candelotti di colla è necessaria un’apposita pistola (da collegare a una presa elettrica) che può variare nelle dimensioni ed essere dotata anche di foro di precisione per incollare pezzetti molto piccoli.

6. Mix Media GlueMix Media Glue Stamperia

La Mix Media Gklue di Stamperia, trasparente e a base di acqua, è ideale per la carta, soprattutto quella di riso e per creare effetti 3D.

È disponibile in barattolini da 150 ml.

7. Hasulith

Colla per BijouxSi tratta di una colla trasparente, a base solvente, senza acidi che grazie ai tempi di asciugatura un po’ più lunghi rispetto alle normali colle, assicura ottimi risultati su superfici lisce e rigide come bijoux, paillettes, metallo, plexiglass, vetro ecc.

Si trova in tubetti da 30 ml.

8. Colla Spray riposizionabileColla Spray per il Fai Da Te

Se la vostra passione sono gli stencil, la colla spray di Stamperia è perfetta! Si tratta di una colla trasparente e riposizionabile che renderà molto più semplice il vostro lavoro.

Disponibile in bombolette da 150 ml.

9. MOD PODGE

Colla Mod PodgeUna colla a base d’acqua molto conosciuta e apprezzata da chi si occupa di scrapbooking poiché perfetta anche come finish lucido e sealer. Ideale anche per il card making e per lavori di bricolage.

Disponibile in vasetti da 236 ml, sia in versione matte che in versione gloss.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.