Come usare la Crop a Dile di We R Memory KeepersStrumenti per la creatività

Tutorial Crop a Dile

Come usare la Crop a Dile di We R Memory Keepers

Per chi ancora non la conoscesse, la Crop a Dile di We R Memory Keepers è una rivettatrice estremamente precisa che permette di forare tanti materiali diversi: dalla carta al cartone, dal metallo alla plastica ecc. Inoltre, può essere utilizzata anche come occhiellatrice per posizionare asole in modo facile e veloce.
Insomma, uno strumento molto utile non solo per chi si occupa di scrapbooking ma anche per tutti gli appassionati di lavori creativi e di fai da te.

Ecco perché abbiamo pensato che potesse essere utile parlarvene e mostrarvi come si utilizza con un breve video tutorial che trovate alla fine di questo articolo.

In realtà esistono due tipologie di Crop a Dile che si differenziano tra loro per la lunghezza del braccio. Il primo modello (foto 1) è quello più compatto e permette di effettuare fori fino a 3/3.5 cm di profondità a partire dal bordo del supporto.

Crop a dile

Il secondo modello (Crop a Dile Big Bite), invece, permette di entrare all’interno del supporto di 15/16 cm, offrendo dunque maggiori possibilità.

Crop a dile big bite

Entrambe le tipologie di Crop a Dile We R Memory Keepers si utilizzano allo stesso modo e svolgono la stessa funzione, ovvero, permettono di effettuare fori di due dimensioni diverse (0,3 o 0,48 cm o 1/8″ e 3/16″ ) e hanno due tipi di setting per chiudere gli occhielli: misura standard e misura piccola.

Per quanto riguarda la funzione di chiusura dei rivetti, questa viene regolata da due cubetti mobili di due dimensioni differenti (a seconda dell’occhiello che si desidera stringere) che si trovano all’estremità della Crop a Dile.

Inoltre, mentre nel modello più piccolo e compatto la funzione fori/chiusura rivetti si trova in due parti distinte dello strumento, nella Big Bite le funzioni sono posizionate sullo stesso braccio. In questo caso per selezionare il diametro del foro basterà spostare l’apposito indicatore turchese sulla funzione che si desidera utilizzare.

Vi lasciamo al video tutorial in cui vi mostriamo come utilizzare la Crop a Dile Big Bite!

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.