Cosa è il December Daily e come realizzarloStrumenti per la creatività

Come Fare December Daily

Cosa è il December Daily e come realizzarlo

Dicembre è alle porte e sicuramente avrete già preparato tanti bellissimi progetti per decorare la casa e l’albero, ma forse ve ne manca uno. Parliamo del December Daily un mini album interamente dedicato al Natale e ai suoi preparativi.

Molto in voga negli Stati Uniti ormai da diversi anni, il December Daily è stato ideato proprio da una scrapper americana, Ali Edwards. Negli ultimi tempi questo album sta riscuotendo un grande successo anche in Italia raccogliendo molti consensi sia tra gli appassionati di scrapbooking, sia tra i planner addict. Sicuramente perché il December Daily si colloca a metà strada tra un quaderno e un album.

Incuriositi dall’idea, abbiamo deciso di proporvi il nostro December Daily che speriamo possa esservi i ispirazione. Come vedete, è possibile sbizzarrirsi con i layout e le decorazioni, magari realizzandone una diversa per ogni giorno del mese. Questo mini album, infatti, è composto solitamente da 25 pagine che vanno dall’1 dicembre fino al giorno di Natale.

December Daily: quali pagine inserire?

Se foste a corto di idee per quanto riguarda le pagine che dovranno comporre il vostro December Daily, non preoccupatevi perché siete liberi di scatenare la fantasia.

Il consiglio comunque è quello di dedicare le prime pagine del mese alle liste, ovvero, la lista dei regali, la lista lista del menù di Natale, la lista della spesa, la lista degli ospiti ecc. Perfetta anche la pagina per appuntarvi le idee creative che vi vengono in mente, per esempio relative ai segnaposto, ai biglietti d’auguri ecc. Non può certo mancare una panoramica generale sulle cose da fare (to-do-list) per il mese di dicembre che solitamente è tra i più pieni dell’anno.

Album Scrapbooking Natale
December Daily

Ovviamente, il pezzo forte saranno le foto che andranno a riempire il vostro album con tanti ricordi speciali, quindi scattatene tante soprattutto nei giorni delle feste. Se avete dei bambini sarà tutto più facile e divertente perché potrete chiedere loro di aiutarvi riempendo il December Daily anche di bellissimi pensierini e disegni.

Se avete deciso di partire per un viaggio, potrete utilizzarlo come una sorta di travel journal o per appuntare i vostri itinerari. Insomma, di contenuti ce ne sono tantissimi.

Per la parte decorativa, come vi dicevamo, siete davvero liberi di scatenare la creatività con timbri, fustelle, cartoncini colorati, stickers, nastrini e tutto ciò che volete, proprio come abbiamo fatto noi.

Che dite, vi piace l’idea? Pensate di crearne uno anche voi?

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.