La settimana scorsa siamo stati al Creativeworld di Francoforte per scoprire quali sono i trend che ci accompagneranno per tutto il 2019 e non vedevamo l’ora di condividere con voi qualche anticipazione.
Dal 26 al 29 gennaio, una delle principali fiere a livello internazionale dedicate all’hobbistica e alla creatività, ha aperto i battenti agli addetti ai lavori (aziende, artigiani, artisti) e, come ogni anno, anche noi siamo volati a Francoforte per scoprire cosa ci riserverà il 2019.
Neanche a dirlo, detengono lo scettro lama e bradipi. Questi simpatici animalietti li ritroveremo nell’home decor, nell’abbigliamento destinato ai più piccoli, ma soprattutto nelle linee scrap tra cui quelle firmate Artemio. Non potevano mancare gli unicorni che per il terzo anno consecutivo si piazzano sul podio delle tendenze più amate da grandi e piccini.
Sul fronte bullet journal sono in arrivo tantissime nuove linee di agende, stencil, stickers, marker e molte altre chicche destinate agli amanti dello stationery. Impazza l’hand lettering e in particolare il brush lettering. A tal proposito c’è una grande novità in casa Tombow: i brush pen a base di alcool.
Tra le ultime tendenze impossibile non citare il pouring, una tecnica pittorica che permette di creare un bellissimo effetto marmorizzato che, sempre più spesso, ritroveremo anche su tela e piccoli oggetti di arredamento.
Per la nostra gioia (probabilmente anche la vostra) i pom pom continueranno a imperversare per tutto il 2019, sia in lana che in tulle colorato. A proposito, avete letto il nostro ultimo articolo dedicato proprio ai pom pom?
Per quanto riguarda le nuance, quelle pastello si confermano le più diffuse (e amate), in particolare il rosa in tutte le sue sfumature come ci confermano anche le ultime tendenze social.
Inutile dirvi che abbiamo preso nota di tutto e a breve anche allo Spazio Battibaleno arriveranno tantissime novità. Stay tuned!