Decoriamo una shopper di tela con i Brilli Gel!Strumenti per la creatività

Shopper Stoffa Dipinta Fai Da Te

Decoriamo una shopper di tela con i Brilli Gel!

I Brilli Gel di Tommy Art ci hanno sempre regalato grandi soddisfazioni grazie alla loro capacità di dare un tocco glitterato e tridimensionale a tutte le nostre creazioni.

Già, perché oltre a essere estremamente versatili, i Brilli Gel sono perfetti per realizzare particolari decorazioni in rilievo su tanti tipi diversi di supporto come la carta oppure il legno. Forse, però, non sapevate che sono uscite 6 nuove colorazioni e che si possono utilizzare anche sulla stoffa perché resistono al lavaggio a mano! Una notizia bellissima che ci ha fatto venire in mente tanti progetti creativi.

L’altro giorno, per esempio, abbiamo deciso di decorare una shopper di tela avvalendoci, oltre che del nuovo Brilli Gel in color quarzo rosa, anche di qualche altro materiale.

Shopper di stoffa decorata a mano: occorrente

Per realizzare questo DIY vi serviranno pochi e semplici materiali che naturalmente potete trovare allo Spazio Battibaleno, sia nello shop online che in negozio.

Shopper Tela Fai Da Te

In particolare avrete bisogno di:

  • Billi Gel
  • shopper di stoffa o di tela
  • colore per stoffa
  • stencil a piacimento
  • pennello per stencil
  • spatola

Quest’ultima è fondamentale per stendere i Brilli Gel che hanno una consistenza molto corposa.

Borsa di tela dipinta fai da te: foto tutorial

Dopo aver deciso come decorare la shopper, bisogna posizionare lo stencil fermandolo con del nastro adesivo di carta. Noi abbiamo scelto di collocare una piccola ghirlanda e una renna sulla parte alta della borsa, invece nella parte bassa la scritta “Hello Winter” e due abeti.

Vendita Colori Per Stoffa

Una volta stabilita la posizione degli stencil, per prima cosa ci siamo occupati delle decorazioni che andavano realizzate con il colore per stoffa e che abbiamo steso utilizzando l’apposito pennello piatto:

Vendita Brilli Gel Milano
Colorazione Stencil Fai Da Te

Quando le prime decorazioni si sono asciugate, siamo andati a sovrapporre quelle brillanti e in rilievo con il Brilli Gel in color quarzo rosa, creando una sorta di effetto 3D. Anche in questo caso è bastato posizionare e fermare lo stencil con del nastro adesivo di carta e poi spatolarci sopra uno strato abbondante di Brilli Gel.

Idee Regalo Fai Da Te
Borsa di Stoffa Dipinta a Mano
Come Usare Brilli Gel

Aspettate che si asciughi tutto per bene e la vostra borsa di stoffa sarà pronta per lo shopping natalizio!

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.