Se, come noi, amate sperimentare sempre nuove tecniche per i vostri progetti di mixed media art, non potete perdervi i Distress Crayons della Ranger, acquistabili da sabato 14 settembre presso il nostro negozio di Milano o nel nostro shop online! Questi nuovissimi pastelli colorati sono perfetti per creare sfondi e texture offrendo tantissime possibilità creative.
Cosa sono i Distress Crayons?
I Distress Crayons sono pastelli morbidi, ideali per chi ama lavorare con stencil o per chi vuole ottenere un effetto acquerellato. La loro particolarità è che reagiscono a contatto con l’acqua, infatti, anche a distanza di ore o giorni, è possibile riattivare i colori semplicemente spruzzandone sopra un po’. Inoltre, si possono applicare anche con le dita poiché il colore si rimuove facilmente dalla pelle.
Come utilizzare i Distress Crayons
I Distress Crayons sono perfetti per creare sfondi colorati, mescolando più tinte per un effetto sfumato che può essere reso ancora più morbido con l’aiuto di un po’ d’acqua. Sono disponibili negli stessi colori dei classici Distress Ink e Oxide, quindi potrete facilmente abbinarli ai prodotti che utilizzate abitualmente.
Queste le varianti disponibili:
- Distress Crayons Set No.5
- Distress Crayons Set No.10
- Distress Crayons Set No.2
- Distress Crayons Set No.3
- Distress Crayons Set Metallics
Ideali anche da utilizzare con gli stencil, vi basterà passare una salvietta umida per rimuovere parte del colore applicato così da ottenere un bellissimo effetto mix media un po’ anticato.
Curiosi di provare i nuovi Distress Crayons e imparare a utilizzarli per i vostri progetti creativi? Vi aspettiamo in negozio giovedì 26 settembre alle ore 10.00 con il corso di Art Journal durante il quale impareremo a creare sfondi e a combinare i Distress Crayons per ottenere risultati sorprendenti! Per informazioni e iscrizioni visitate la pagina dedicata.
Inoltre, sabato 14 settembre, la nostra esperta Elena Consonni terrà un Make and Take gratuito (prenotazione obbligatoria) in due turni: alle ore 10 e alle ore 11. Durante l’evento, avrete la possibilità di creare delle mini tag utilizzando i Distress Crayons e la Big Shot, sperimentando in prima persona tutte le potenzialità di questi fantastici pastelli.
Vi aspettiamo!