Distress Oxide Saltwater Taffy: l’ultima novità di Ranger InkStrumenti per la creatività

Distress Oxide Prezzo

Distress Oxide Saltwater Taffy: l’ultima novità di Ranger Ink

Ideati da Tim Holtz per Ranger Ink, i Distress Oxide così come i Distress Ink, sono tra i tamponi più amati e utilizzati per il cardmaking e lo scrapbooking. Infinite le possibilità offerte da entrambi poiché assicurano sempre colori vivaci e brillanti grazie ai pigmenti idroreattivi e agli inchiostri a base di tintura di cui si compongono.

Ma questa non è una novità! La news di questi giorni è un’altra: la colorazione Saltwater Taffy dei Distress Oxide. Come gli altri, anche questo nuovo colore sui toni del rosa è perfetto per creare sfumature o  per effettuare timbrate molto definite, dal finish opaco.

Ecco perché, a differenza dei Distress Ink che hanno una finitura traslucida, i Distress Oxide hanno un’ottima resa sulle superfici scure, soprattutto una volta asciutti. Molto utilizzati per creare bellissimi sfondi sfumati sulla carta, si sposano perfettamente anche con la gomma crepla e i tessuti come il velluto modellabile e la Primette. L’importante è usare i tool giusti.

Infine, con la tecnica dell’embossing a caldo, è possibile dare vita a bellissime timbrate in rilievo.

Come sfumare i Distress Oxide

Per sfumare i Distress Oxide su diverse superfici esistono numerosi strumenti. In primis gli Ink Blending Tool Delux di Vaessen Creative, ovvero, spugnette sferiche con manico perfette da utilizzare anche con gli stencil. Per ottenere sfumature più soft, Vaessen Creative ha ideato dei pennelli da sfumatura di diverse dimensioni.

Pennelli da Sfumatura per TimbriSe invece vogliamo ottenere un effetto ossidato, basterà spruzzare qualche goccia d’acqua (per esempio con un pennellino) sullo sfondo sfumato e poi tamponare con un pezzo di carta. In questo articolo dedicato proprio all’utilizzo dei Distress Oxide trovate un video dimostrativo che vi tornerà sicuramente utile.

Con il nuovo colore Saltwater Taffy, sarà divertente creare sfondi sfumati per i vostri progetti primaverili. Questa colorazione, tra l’altro, si abbina benissimo alle nuove collezioni di carte di questa stagione, come per esempio la Dream big little one di Modascrap.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.