DIY: album estivo handmadeStrumenti per la creatività

DIY Album Estate

DIY: album estivo handmade

Che estate sarebbe senza un bell’album handmade pieno di ricordi? Un piccolo scrigno dove custodire foto e oggettini che potrete arricchire con scritte e decorazioni per rendere indimenticabili le vostre avventure estive.

Nel tutorial di oggi vi spieghiamo, passo passo, come creare un simpatico album fai da te a forma di macchina fotografica. Quindi, prima di partire per le vacanze, fate un salto in negozio per procurarvi tutto l’occorrente!

In particolare, per questo progetto noi abbiamo usato:

  • Tab Punch Board di We R Memory Keepers
  • Fuse We R Memory Keepers
  • 1 cartoncino patterned
  • 1 cartoncino bazzill color Aloe
  • Fustelle tonde da 10 , 9 e 6 cm
  • 1 cerchio di acetato
  • 2 pezzi di fommy
  • 2 pezzi di acetato per fuse
  • Rivettatrice
  • Paillettes e altri elementi decorativi a scelta

Il nostro album sarà composto da otto pagine di cui tre ci serviranno per creare le copertine. Per riprodurre la forma di una macchina fotografica utilizziamo la Tab Punch Board con cui andiamo a realizzare quattro pagine con il cartoncino patterned e quattro con il cartoncino bazzill. Abbiate cura di sagomare i vostri cartoncini con il tab in posizione leggermente spostata sul lato sinistro, così da riprodurre fedelmente il mirino della macchina fotografica.

DIY Album Carta

A questo punto create un buco sulla copertina del vostro album utilizzando la fustella tonda da 6 cm, mentre, con il fommy realizzate due cornici tonde, una più grande e un più piccola. La prima con la fustella cerchio da 10 cm e da 6 cm (per l’interno) e la seconda con fustella da 9 cm e da 6 cm (sempre per l’interno).

Album Fai Da Te

Incollate, ora, una delle pagine create con la Tab Punch Board sul retro della copertina con il buco.

Travel Journal Handmade

Successivamente, incollate la cornice di fommy più grande attorno al medesimo foro, inserite poi qualche paillettes e incollateci sopra il cerchio di acetato.

Album Handmade

Solo adesso è possibile incollare la cornice in fommy più piccola. Ed ecco che anche l’obiettivo della vostra macchina fotografica è pronto.

Album Scrapbooking

A questo punto rivestiamo la copertina posteriore dell’album fondendo i 2 pezzi di acetato con il Fuse e lasciando un piccolo foro che andremo a sigillare solo una volta inserite le paillettes colorate.

Vendita Tab Punch Board
Vendita Fuse

Con la rivettatrice realizzate un foro con rivetto in alto a destra e a seguire forate anche le altre pagine stando attenti a far combaciare tutti i buchini perché al loro interno dovrete inserire l’anello che terrà insieme le pagine del vostro album.

Tutorial Album Estate

Bene, non vi resta che colorare qualche pagina come preferite (noi abbiamo usato anche i nuovissimi Fluffy di Modascrap), aggiungere qualche stickers, ritagli, scritte e naturalmente le vostre foto! Buone vacanze!

Mini Album Scrapbooking
Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.