Manca pochissimo a Natale e i preparativi si intensificano anche allo Spazio Battibaleno. L’altro giorno abbiamo realizzato questo angioletto utilizzando un cono e una pallina di polistirolo che non potevamo non proporvi!
Perfetto per decorare la casa o come regalo di Natale, questo angioletto fai da te si compone di semplici materiali contenuti all’interno di un KIT speciale che è possibile acquistare presso il nostro punto vendita.
Al suo interno troverete:
– cono di polistirolo
– pallina di polistirolo da 6 cm
– viso stampato su stoffa
– matassina di capelli di lana
– peluche bianco e rosa
– tubolare a coste color latte
– cordoncino ritorto
– nastrino, campanella, coroncina
Tutorial angelo di Natale fai da te

Una volta aperto il vostro KIT con tutti i materiali, come prima cosa dovrete ritagliare il visino stampato lungo il bordo e poi il cartamodello delle ali su di un cartoncino bianco.

A questo punto risvoltate il tubolare e infilatelo sul cono fermandolo con degli spilli e tagliando la stoffa in eccedenza.

Il tubolare va poi sfilato dal cono e cucito con un punto indietro (o comunque con una cucitura stretta) e alla fine chiuso nella parte superiore con un punto filza.

Adesso è possibile risvoltare il tubolare e inserirlo nel cono fermandolo alla base con un pò di colla a caldo.

È il momento di passare al visino che dovrete cucire lungo il bordo con un punto filza. Prima di chiuderlo però, inserite la pallina di polistirolo e successivamente continuate a cucire lungo il contorno tirando il filo di volta in volta in modo che non si formino troppe grinze.

Per i capelli create una matassa lunga 45 cm con 12 risvolti che andrà fissata al centro con un pezzetto di filo di lana.

A questo punto fissate il centro della matassa sulla nuca del vostro angioletto utilizzando un po’ di colla a caldo. Prima di fissare tutto il resto dei capelli, create e poi incollate una piccola frangetta come si vede in foto.

Annodate la parte rimanente dei capelli verso l’alto in modo tale che coprano il retro della pallina di polistirolo.

Dopodiché portateli indietro e fissateli con un po’ di colla a caldo.

Ora infilate il filo di alluminio di alluminio alla base della testa così che possiate andarla a inserire sopra il vostro cono.

Prendete la coroncina e incollatela bene alla base della testa, facendo sì che tocchi il polistirolo, non i capelli altrimenti rischia di afflosciarsi.

Per le ali, vi basterà fissare il cartamodello sul peluche bianco e ritagliare bene lungo i bordi. Mentre, per creare le braccia, non dovrete fare altro che effettuare uno nodino al centro e due alle estremità del cordoncino ritorto.

A questo punto incollate le braccia, le ali e aggiungete tutti gli altri elementi decorativi come la campanella, il peluche rosa e il fiocchetto.

Ed ecco che un tenero angioletto è pronto a brillare e a scaldare il vostro Natale.