DIY: come creare originali calendari da scrivaniaStrumenti per la creatività

Come Fare Calendario fai da te

DIY: come creare originali calendari da scrivania

Buon 2019 amiche e amici creativi! Come sono andate queste vacanze? Ma soprattutto, vi siete già procurati un bel calendario che vi accompagnerà per tutto il nuovo anno?

Ovviamente non ci riferiamo al calendario che vi ha regalato il farmacista o il fruttivendolo sotto casa, ma a un bel calendario fai da te, ossia quelli che piacciono tanto a noi!

Inutile dirvi che in questo periodo ci siamo sbizzarriti e abbiamo provato a creare calendari di tante tipologie differenti. Ma i nostri preferiti rimangono sempre quelli da scrivania. Se per caso vi servisse qualche spunto, siete nel posto giusto! Vi basterà procuravi pochi e semplici materiali e mettere in gioco la fantasia, proprio come abbiamo fatto noi grazie anche all’aiuto della nostra amica Sara (ST’officina).

La prima proposta DIY contempla l’utilizzo di una cornice portafoto (quelle che si trovano da IKEA vanno benissimo) dal quale va eliminato il vetro (o la plastica) che di solito serve per tenere la foto.

Come prima cosa bisogna creare le schede dei vari mesi che noi abbiamo realizzato avvalendoci dei timbri Altenew, della carta e dei cartoncini di Modascrap. A questo punto è necessario effettuare due fori nella parte alta delle singole schede, all’interno dei quali farete passare semplici anelli metallici che vi consentiranno di sfogliare facilmente il vostro calendario.

Calendario Fai Da Te
Calendario da Scrivania DIY

La seconda proposta contempla l’utilizzo di due cannucce e di una piccola scatola, perché a noi il riciclo creativo piace tantissimo! Anche in questo caso, come prima cosa bisogna realizzare le schede dei singoli mesi con fustelle, decorazioni, timbri e ciò che più preferite. A questo punto, rivestite la scatola a vostro piacimento e create due binari servendovi di semplicissime cannucce sulle quali andrete ad agganciare le schede dei mesi che, dunque, dovrete forate alla base. Per farlo, ci siamo avvalsi del punch tab, uno strumento utilissimo firmato We R Memory Keepers.

DIY Calendario 2019
Calendario DIY

Naturalmente, potete arricchite il vostro calendario fai da te con divisori o simpatiche tab come in questo caso:

Calendario Scrivania Fai Da Te

Che ve ne pare dei nostri calendari da scrivania? Se per caso vi servisse un piccolo aiuto vi spettiamo il 12 gennaio alle 10.00 in negozio per un laboratorio dedicato proprio alla realizzazione di un simpatico calendario, così potrete finalmente sbarazzarvi di quello che vi ha regalato il farmacista!

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.