DIY: decorazioni di Halloween con effetto ruggineStrumenti per la creatività

Pasta Ruggine Tommy Art

DIY: decorazioni di Halloween con effetto ruggine

In cerca di ispirazioni per Halloween? Provate con la pasta ruggine per decorazioni realmente spaventose!

Ci siamo, è di nuovo quel periodo dell’anno. No, non ci stiamo riferendo a quello delle caldarroste, bensì a qualcosa di più “spaventoso”: Halloween!

Ormai, anche in Italia, ottobre è il mese dedicato ai preparativi per una delle feste più amate dai crafter. Se siete appassionati di arti decorative di ogni genere, sicuramente anche voi sarete alla ricerca di idee e ispirazioni per stupire grandi e piccini. Quest’anno provate con l’effetto ruggine che vi aiuterà a conferire un aspetto vissuto e spettrale alle vostre creazioni.

Noi lo abbiamo ricreato su questo simpatico fuoriporta di compensato in modo che sembrasse usurato dalle intemperie.

DIY Halloween

Come utilizzare la pasta ruggine

Per simulare gli effetti corrosivi della ruggine, vi consigliamo di utilizzare la Pasta Ruggine 1 e la Pasta Ruggine 2 della Linea Shabby di Tommy Art, azienda specializzata nella realizzazione di prodotti per la decorazione, le belle arti e il restauro.

Queste due paste vi permetteranno di ricreare facilmente l’effetto della ruggine su tante superfici diverse: dal legno al cartone, dal vetro alla plastica, al metallo. Utilizzarle è molto semplice, dovrete solo procuravi:

  • un pennello a punta piatta
  • la Pasta Ruggine 1 e 2 di Tommy Art
  • un fon
  • carta assorbente da cucina

La pasta ruggine dà il meglio di sé abbinata alla Patina Anticante di Tommy Art che ha il potere di rendere la decorazione ancora più realistica. Una volta stese le due differenti paste con il pennello, attendente che la superficie si asciughi bene e poi applicate un abbondante strato di Patina Anticante che successivamente andrete a tamponare con un po’ di carta assorbente. Terminate poi l’asciugatura con il fon ed ecco che il gioco, anzi, la ruggine è fatta.

Allo Spazio Battibaleno non solo trovate tutto il necessario per realizzare l’effetto ruggine, ma anche materiali e accessori per tutte le vostre creazioni di Halloween.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.