DIY: etichette chiudipacco in legnoStrumenti per la creatività

Etichette Chiudipacco Fai Da Te

DIY: etichette chiudipacco in legno

Diciamo la verità: un pacchetto ben fatto a volte può fare la differenza! Anche se ciò che contiene è un piccolo pensiero, il destinatario del regalo apprezzerà la cura con cui lo avete confezionato. In questo caso, aggiungere qualche dettaglio handmade può rivelarsi senza dubbio un’ottima scelta. Per esempio, potreste realizzare degli originali chiudipacco in legno, l’importante è che vi dotiate dell’occorrente necessario!

Tag chiudipacco in legno fai da te: occorrente

Se volete davvero stupire i vostri cari, quest’anno abbandonate i tradizionali tag chiudipacco di cartoncino in favore del più pregiato legno. Non dovrete fare altro che procurarvi:

  • rondelle di legno
  • succhielli
  • timbro a scelta
  • tampone waterproof
  • colori acrilici
  • Nuvo Crystal Drops
  • pennelli
  • matita

Alcuni di questi materiali sono opzionali, tutto dipende da come deciderete di decorare le vostre rondelle di legno.

Etichette chiudipacco fai da te: come procedere

Per prima cosa foriamo le nostre rondelle di legno con gli appositi succhielli. La prima etichetta è molto facile da realizzare, ci è bastato usare un timbro con la scritta “Buon Natale” e un tampone waterproof.

Tag Chiudipacco Fai Da Te
Etichette Legno Fai Da Te

Nel caso di questa, invece, abbiamo deciso di colorare la timbrata con dei colori acrilici.

DIY Tag Chiudipacco

Un paio di etichette chiudipacco sono state realizzate stendendo del colore acrilico nero su cui poi siamo andati a disegnare o scrivere con una penna gel bianca.

Tag Chiudipacco Natalizi

Se vi piace disegnare, tracciate a matita il vostro soggetto (in questo caso un orsetto) e poi ricalcatelo con una penna a punta fine e rifinite con i Nuvo Crystal Drops, i gel disponibili in tanti colori differenti che consentono di creare perle o elementi decorativi in rilievo.

Chiudipacco Natalizi Handmade
Chiudipacco Handmade

Alla fine non dovrete fare altro che aggiungere un cordoncino e magari anche dei fiocchetti e i vostri tag chiudipacco fai da te in legno saranno pronti a completare i vostri pacchetti.

Etichette Legno Handmade
Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.