Embossing a secco con fustelle e tappetino in siliconeStrumenti per la creatività

fustelle-per-embossing

Embossing a secco con fustelle e tappetino in silicone

Amanti dell’embossing a rapporto! Oggi scopriamo insieme come ottenere splendidi effetti a rilievo utilizzando sia gli appositi embossing folder che delle semplici fustelle. L’importante è che abbiate una Big Shot e l’apposito tappetino in silicone.

Tappetino per Embossing

Prima di cominciare e di lasciarvi al video tutorial, vi elenchiamo di seguito tutto ciò che vi occorre per realizzare bellissime card con sfondi tridimensionali utilizzando le fustelle che avete a disposizione:

  • Big Shot
  • fustelle (di qualunque tipo)
  • tappetino in silicone

Quest’ultimo è il vero protagonista del nostro tutorial! Grazie all’appositotappetino in silicone, infatti, vi sarà possibile utilizzare delle normali fustelle per ottenere l’effetto a rilievo desiderato e, dunque, bellissimi biglietti per ogni occasione.

Come procedere

La prima cosa da fare è posizionare sulla Big Shot il piano grigio, il piano rosa (nel caso in cui disponiate di una Big Shot Plus) e, naturalmente, il piano in acrilico sopra al quale disporrete il tappetino in silicone. È proprio su quest’ultimo che andrà appoggiato il cartoncino.

A questo punto prendete una fustella a vostro piacere (noi abbiamo utilizzato sia quelle delle Altenew che quelle de La Coppia Creativa), disponetela sul cartoncino e poi coprite con l’ultimo piano in acrilico. Una volta passato tutto con la Big Shot e recuperato il cartoncino, vi accorgerete che la fustella avrà solo impresso il motivo a rilievo desiderato senza in alcun modo forare o tagliare la carta.

Se invece avete a disposizione appositi embossing folder vi basterà inserire al loro interno del cartoncino e poi passare tutto nella Big Shot per ottenere il vostro effetto tridimensionale, come mostrato nel video tutorial che segue.

Come sempre vi ricordiamo che allo Spazio Battibaleno trovate tutto quello che vi occorre e saremo felici di fornirvi anche tanti consigli utili.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.