Fuoriporta fai da teStrumenti per la creatività

Fuoriporta Fai Da Te

Fuoriporta fai da te

Nostalgia della ghirlanda di Natale appesa alla porta d’ingresso? Non c’è problema, la sostituiamo con un bel fuoriporta fai da te dai colori vivaci, tutto realizzato in carta, proprio come piace a noi!

Crearlo è molto semplice, vi basterà avere a disposizione del cartoncino e qualche altro materiale facilmente reperibile presso il nostro punto vendita o nello shop online dello Spazio Battibaleno.

DIY fuoriporta in cartoncino: come procedere

Per realizzare un originale fuoriporta fai da te avrete bisogno di:

  • acquerelli
  • fustelle
  • cartoncini vari
  • pennello o water brush pen
  • nastrino

Per prima cosa bisogna creare la bandierina di supporto che naturalmente è sempre in cartoncino. Potete sagomarla a mano oppure utilizzare uno strumento comodissimo, ovvero la Banner Punch Board di We R Memory Keepers che vi permette di creare banner precisissimi di diverso tipo.

Per le decorazioni noi abbiamo scelto un tema vegetale e quindi ci siamo serviti delle deliziose fustelle Mistletoe Wreath e Frangipane Flower di Moda Scrap per realizzare una ghirlandina, dei fiori e delle foglie con del cartoncino acquerellabile che, successivamente, siamo andati a dipingere con gli acquerelli Altenew.

DIY Fuoriporta Cartoncino

Per ottenere un effetto più realistico vi consigliamo di creare delle sfumature andando a stendere il colore per strati. Quindi, una volta data la prima passata, aspettate che asciughi e, solo dopo, stendete un altro strato di colore in una tonalità più scura rispetto alla precedente e così via. Per questa operazione potete servirvi di un pennellino oppure di una water brush pen con serbatoio nel caso aveste più dimestichezza.

A questo punto non vi resta che fustellare le lettere da incollare al centro del fuoriporta e poi effettuare due piccoli fori nella parte superiore dove far passare il nastrino. Cosa ne pensate del risultato?

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.