Ghirlanda di tulle fai da te: video tutorial facileStrumenti per la creatività

Ghirlanda Tulle Fai Da Te

Ghirlanda di tulle fai da te: video tutorial facile

Alzi la mano chi ama il tulle! Noi ne alziamo due perché è tra i nostri materiali preferiti.

Versatile, leggero, colorato, il tulle si adatta facilmente a ogni progetto conferendogli quel tocco un po’ magico e a volte scintillante che sta bene con tutto. Ecco perché una ghirlanda di tulle fai da te è perfetta sia da utilizzare come fuori porta che come fiocco nascita.

Per il nostro DIY abbiamo deciso di realizzare una ghirlanda costituita da tanti fiocchi di tulle, molto semplice da replicare. Vi basterà seguire bene tutti i passaggi e guardare il video che trovate alla fine dell’articolo. 

DIY: ghirlanda di tulle

Vendita Tulle Milano

Cosa occorre?

  • Nastro in tulle dell’altezza di 12 cm in colori a scelta
  • Anello metallico da 20 cm di diametro
  • Nastrino di cotone
  • NastrArte (facoltativa) per fare i fiocchi
  • Colla a caldo

La prima cosa da fare è realizzare i fiocchi. Ve ne serviranno 32 e per ognuno avrete bisogno di circa 40 cm di tulle. Naturalmente siete liberi di scegliere il colore o i colori che preferite. 

Per creare fiocchi perfetti della dimensione di 10 cm, noi abbiamo usato la NastrArte di Creattiva. Una volta realizzati i vostri fiocchi, è il momento di rivestire l’anello metallico con il nastro di cotone servendovi della colla a caldo.

Adesso, non vi resta che annodare ogni fiocco alla ghirlanda facendo in modo che siano molto vicini l’uno all’altro. Se preferite potete abbellirla ulteriormente con delle decorazioni a tema. In questo caso, dal momento che la useremo come fuori porta, abbiamo aggiunto la scritta “Home”.

Che ve ne pare? Vi aspettiamo in negozio per suggerimenti e ispirazioni e, naturalmente, per acquistare tutto quello che vi occorre! Ricordatevi anche di iscrivervi al nostro canale YouTube.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.