Chi ha detto che due fustelle non siano sufficienti per realizzare tanti progetti creativi differenti? Speriamo nessuno perché è assolutamente falso! Per dare vita a lavori sorprendenti non serve un numero spropositato di strumenti e materiali, ma solo un’ elevata dose di fantasia e una fustella molto versatile.
È il caso sicuramente della fustella Happy Frame e anche della sua versione XL di Modascrap, il brand made in Italy specializzato in sviluppo e produzione di materiali per lo scrapbooking.
In un video tutorial pubblicato qualche tempo fa vi avevamo mostrato come realizzare una cornice quadrata e una rettangolare con queste due fustelle, ma in realtà Happy Frame è così versatile che può essere utilizzata non solo nell’ambito dello scrapbooking e del cardmaking, ma anche più in generale per progetti di paper craft.
Per prima cosa, ricordate che le cornici possono avere anche altre forme oltre a quelle più classiche. Nel blog di Modascrap per esempio trovate un articolo dedicato alle cornici esagonali come questa:
Poi, chi lo ha detto che una cornice debba per forza servire a incorniciare qualcosa? Può benissimo trasformarsi nel cassettino di un cofanetto, all’interno del quale potreste inserire un biglietto o un piccolo dono.
Con la fustella Happy Frame, delle cannucce e il punch Rolodex, noi per esempio abbiamo creato un calendario.
Con la Happy Frame e la Happy Frame XL si può anche realizzare una stella molto scenografica, proprio come mostrato nel video che trovate sul canale YouTube di Modascrap.
Infine, anche durante una delle nostre live su Facebook vi abbiamo spiegato come utilizzare la fustella Happy Frame per costruire una cassettina molto simile a quelle di legno. Se per caso vi foste persi la diretta, la trovate salvata sul nostro canale YouTube nella playlist “Progetti a casa”.
Speriamo che questi suggerimenti vi siano stati di ispirazione.