Idea regalo per la Festa del Papà: cubo di Yoshimoto fai da teStrumenti per la creatività

Cubo di Yoshimoto Fai Da Te

Idea regalo per la Festa del Papà: cubo di Yoshimoto fai da te

Opera d’arte in mostra permanente al MoMA di New York, il celebre cubo ideato da Naoki Yoshimoto nel 1971 è oggi uno dei giochi, nonché un rompicapo, più conosciuti in tutto il mondo. Ne esistono tantissime versioni differenti che si prestano a numerose applicazioni.

Ma forse non tutti sanno che è possibile creare un personalissimo cubo di Yoshimoto utilizzando apposite fustelle, colori, cartoncini, nastro adesivo e tutto ciò che preferite. In questo modo, il cubo magico può trasformasi in un regalo perfetto per la Festa della Papà. Può sembrare difficile, ma non è poi così complicato realizzare un cubo di Yoshimoto fai da te, soprattutto se si dispone di tutto l’occorrente necessario.

Cubo Yoshimoto

Noi, per esempio, abbiamo utilizzato l’apposita fustella “Magic Box” di Modascrap che ci permette di creare 8 cubi differenti. Il cubo di Yoshimoto, infatti, è un rompicapo modulare che si compone di 8 cubi uniti a due a due. In questo caso, per tenerli insieme ci siamo serviti del nastro adesivo che deve essere lungo esattamente quanto il lato di un solo cubo, non di più, altrimenti la mobilità del progetto verrebbe compromessa.

Cubo di Yoshimoto DIY

La prima cosa da fare per dare vita a un cubo di Yoshimoto fai da te, è scegliere la carta che si vuole utilizzare. Successivamente dovremmo fustellarla e solo una volta creati i nostri otto cubi potremmo andare a unirli a due a due con il nastro adesivo.

Cubo Yoshimoto DIY
Tutorial Cubo Yoshimoto

Dopodiché, bisognerà unire i primi due moduli (composti ognuno da due cubi) e poi i restanti due.

Cubo Yoshimoto Portafoto

Alla fine si andranno a unire, sempre col nastro adesivo, i due moduli da 4 cubi ciascuno.

Cubo Magico DIY

Una volta terminato l’assemblaggio sarà possibile decorare il cubo come più si preferisce, con foto o messaggi dedicati al papà.

Come Fare Cubo Yoshimoto

La buona notizia è che il 16 marzo alle 10.30 potrete realizzare il vostro cubo di Yoshimoto insieme a noi. Abbiamo pensato di organizzatore un laboratorio proprio in vista della Festa del Papà. Vi aspettiamo in negozio!

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.