Idee regalo San Valentino fai da te: scatoline porta cioccolatiniStrumenti per la creatività

Idee Regalo San Valentino Fai Da Te

Idee regalo San Valentino fai da te: scatoline porta cioccolatini

Non per mettervi ansia, ma fra esattamente dieci giorni sarà San Valentino. Avete già pensato a un pensierino per la vostra dolce metà? Nel giorno degli innamorati si è soliti scambiarsi regali romantici volti a celebrare l’amore che ci lega all’altro/a. Basta davvero poco: un fiore, dei cioccolatini, un piccolo pegno d’amore, possibilmente artigianale, magari realizzato proprio con le nostre mani.

Neanche a dirlo, il progetto a cui abbiamo pensato è proprio handmade. Si tratta in realtà di due progettini molto semplici, due scatoline porta cioccolatini che potrete realizzare con pochi materiali e in breve tempo, ma che sicuramente vi faranno fare un figurone. D’altronde, quale modo migliore per stupire il partner se non con un regalo di San Valentino fai da te?

Presso il nostro punto vendita oppure online troverete tutto l’occorrente per realizzarle, a meno che non lo abbiate già in casa.

DIY scatole porta-cioccolatini di San Valentino

Ma veniamo all’occorrente. Per dare vita a queste 2 scatoline avrete bisogno di:

-   fustella Treat Holder Modascrap
-   embossing folder a cuori e fustella cuoricini
-   fustella Funny Alphabet Modascrap
-   Cartoncino patterned
-   Tampone di colore rosso
-   bazzil bianco
-   bazzil rosso

Scatolina di carta fai da te: progetto creativo n.1

Scatola Cioccolatini Fai Da Te

Per il primo progetto realizziamo la base della scatolina fustellando, con l’apposita fustella Treat Holder di Modascrap, un cartoncino bazzico bianco. Vi basterà piegare dove previsto dalla fustella per dare forma alla vostra scatolina.

Modello Scatolina Carta

Per le decorazioni fustelliamo due rettangoli sempre con la fustella Treat Holder e creiamo dei cuoricini con l’embossing folder. Successivamente fustelliamo anche le lettere “I” e “U” con la fustella Funny Alphabet e anche un cuoricino rosso.

A questo punto passiamo delicatamente un tampone rosso sul cartoncino embossato in modo da mettere in risalto i cuoricini in rilievo. Ripetiamo lo stesso anche sulle lettere fustellate prima.

Non ci resta che incollare le nostre decorazioni sulla scatolina e riempirla di cioccolatini.

Scatola di cartoncino per San Valentino: progetto creativo n.2

Scatola Cartoncino Fai Da Te

Per realizzare la seconda scatolina di cartoncino non è necessario utilizzare una fustella. Per prima cosa tagliamo un cartoncino patterned a pois nella misura di 12×9 cm e creiamo le pieghe a 3 cm dal bordo su tutti e quattro i lati.

Scatola Carta Fai Da Te

Dopodiché tagliamo anche un cartoncino rosso nella misura di 16×6 cm, pieghiamo una della due estremità ad 1 cm dal bordo, e poi creiamo delle pieghe su tutta la lunghezza a una distanza di 4 cm l’una dall’altra. Infine, tagliamo i due angolini all’estremità. Con una striscia di cartoncino bianco da 12×2,5 cm realizziamo una sorta di pizzo che ci servirà come decorazione. Per farlo vi consigliamo di utilizzare una fustella o un apposito punzone.

Idee Scrapbooking San Valentino

Una volta incollata la striscia bianca sul bordo del cartoncino rosso, vi basterà piegare quest’ultimo in modo da creare una sorta di arco all’interno del quale farete passare la scatolina realizzata precedentemente con il foglio a pois (il meccanismo è un po’ quello della scatola di fiammiferi). Aggiungiamo poi qualche altra decorazione a piacere e la scatolina è pronta!

Idea Regalo San Valentino
Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.