Idee scrapbooking: tutorial estiviStrumenti per la creatività

Idee Scrapbooking Estate

Idee scrapbooking: tutorial estivi

Estate in città e nessuna voglia di mettere piede fuori casa? Ottima idea, meglio trascorrere le ore più calde della giornata al riparo dal sole, magari dedicandosi a qualche progetto scrap. Se per caso foste alla ricerca di ispirazioni, abbiamo pensato di proporvi diverse idee per tutorial scrapbooking a tema estivo! Alcuni video li trovate sul nostro canale YouTube mentre altri sono corsi acquistabili nel nostro shop online!

Partiamo da questi ultimi a cui, proprio da pochissimo, abbiamo dedicato una sezione del sito. Tra i tanti corsi tra cui potrete scegliere c’è anche “Valigia Florileges”, perfettamente in tema con viaggi e vacanze. Veronica, infatti, vi spiega come realizzare un bell’ album estivo corredato da contenitore a forma di valigetta. Le carte utilizzate sono quelle della collezione Florileges dello scorso anno ma naturalmente voi potrete utilizzare quelle che più preferite.

Album Scrapbooking FacilePer quanto riguarda i progetti gratuiti, non possiamo che citare i nostri (e vostri) amati Progetti Insieme che periodicamente teniamo su Zoom. Nel caso del mini Album Summer realizzato l’anno scorso, trovate il video tutorial sul nostro canale YouTube. Per scoprire di quali materiali avrete bisogno, invece, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata nel nostro shop online.

Tutorial Album ScrapbookingSempre nel canale YouTube ci sono tanti altri tutorial scrapbooking facili tra cui scegliere, spesso si tratta di live Facebook registrati, in questo modo anche quando non riuscite a seguire le dirette avete la possibilità di recuperarle e dedicarvi con calma alla realizzazione del progetto. In una delle ultime live, per esempio, vi abbiamo mostrato come creare un mini album con la fustella “Tag Polaroid” di Lora Bailora e le novità della linea “Sunset on the Beach” di Modascrap.

Vendita Fustelle ModascrapLe novità Modascrap sono state protagoniste anche della nostra ultima diretta Facebook. In particolare, con le fustelle Cute Boat e Waving Elements e i nuovi colori delle carte Double Face Pois, abbiamo dato vita a una tenera card estiva con effetto tridimensionale.

Vi ricordate, poi, del nostro Art Journal? Ogni tanto ci divertiamo a riempire alcune delle sue pagine, come per esempio quella a tema mare che Veronica ha realizzato lo scorso anno utilizzando colori acrilici, Fluffy Modascrap e Brilli Gel di Tommy Art.

Infine, sempre l’anno scorso, in una delle nostre live vi abbiamo proposto il tutorial di un mini album con copertina in acetato, carte della collezione Pool Party di Echo Park, rilegato con la Crop a dile e gli occhielli. Tutti i materiali utilizzati sono comunque elencati nella pagina dedicata del nostro shop.

Tutorial Scrapbooking Facili

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.