Kit per rilegare album scrapbookingStrumenti per la creatività

Kit Rilegatura Album Scrapbooking

Kit per rilegare album scrapbooking

Chiunque ami gli album scrapbooking sa bene quanto tempo richieda la fase di realizzazione delle copertine. Ecco perché molto spesso si ricorre alle basi per album già pronte, la soluzione perfetta per chi preferisce dedicare più tempo alla parte decorativa. Se però non volete rinunciare alla soddisfazione di realizzare un album interamente da soli, i kit da rilegatura per album sono la risposta!

Strumenti immancabili per chi è sempre alle prese con la realizzazione non solo di album, ma anche di tanti altri progetti scrap.

Il kit per rilegare album scrapbooking, che consente di dare vita a copertine perfette, si compone di 4 validissimi strumenti:

  • distanziatore a T da 0,5 mm
  • piccola squadra per tagliare con facilità gli angoli
  • righello angolare da 20 cm
  • distanziatore da 0,5 mm e 0,3 mm

Ma vediamo nel dettaglio a cosa servono questi quattro tool.

Con il distanziatore a T è possibile creare copertine impeccabili poiché permette di distanziarle con precisione dal dorso. Ideale se usato con il cartone vegetale da 0,5 mm.

Kit per Rilegare Album ScrapbookingIl taglia angoli è lo strumento che consente di realizzare in un attimo angoli con la giusta inclinazione. Basta appoggiare la squadretta sul cartoncino, tracciare il segno a matita e poi tagliare con taglierino o forbici.

Kit Rilegatura ScrapbookingIl righello angolare, invece, ha doppia funzione: si può usare come guida per tagliare l’eccesso di carta che verrà poi piegata e incollata all’interno (rilegatura interna dell’album), ma anche come un normale righello.

Kit per Copertine Album ScrapbookingInfine, il kit da rilegatura per album contiene un comodissimo distanziatore da 0,5 mm che, se girato, misura 0,3 mm a seconda delle esigenze.

Nel video che segue vi mostriamo come utilizzare questi 4 differenti strumenti che vi permetteranno di dare vita ad album belli e sempre precisi.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.