Lavoretti di Natale per bambini: 4 idee creative da fare con i più piccoliStrumenti per la creatività

Lavoretti di Natale per Bambini

Lavoretti di Natale per bambini: 4 idee creative da fare con i più piccoli

Natale è sicuramente la festa più amata dai piccoli non solo perché caratterizzata dall’arrivo di tanti doni, ma anche perché permette loro di liberare la creatività con decorazioni, disegni progettini divertenti.

Quest’anno abbiamo deciso di proporvi 4 lavoretti di Natale per bambini molto semplici che piaceranno tantissimo anche ai grandi. Protagonista di ogni creazione: la carta, un materiale versatile che si presta a diversi utilizzi.

La ghirlanda di stelle

Lavoretti per Bambini

Se pensate che le ghirlande siano troppo difficili per i bambini, forse non avete ancora visto la nostra ghirlanda di stelline. Vi basterà procurarvi una punzonatrice per carta a forma di stella e scegliere un bel po’ di cartoncini colorati. Se preferite potete anche cospargere di glitter ogni stellina che poi andrete a fissare su una base per ghirlanda di metallo o anche su un telaio da ricamo. Per finire, aggiungete una bella scritta e il gioco è fatto!

La pallina per l’albero

Pallina di Natale DIY

Addobbare l’albero di Natale con decorazioni fai da te lo renderà ancora più speciale, soprattutto se le decorazioni sono opera dei bambini. Quindi, perché non creare con loro tante belle palline? Non dovrete fare altro che ritagliare un cerchio di cartone o cartoncino e poi ricoprirlo con dei bei whasitape natalizi. Alla fine, forate un punto della vostra pallina e fate passare all’interno un nastrino colorato che vi servirà per appenderla all’albero.

La scatoletta

Un progetto leggermente più complesso, ma niente paura, a questo link è possibile scaricare un pdf con tutti i passaggi per realizzare la vostra scatoletta.

Dovrete solo procurarvi:

• una scatolina di cartone
• 1 foglio di carta di riso
• colori acrilici o chalk bianco
• colla
• elementi decorativi a vostra scelta

Al suo interno i più piccoli potranno inserire tutti i loro tesori o magari anche un dono speciale.

Il medaglione

Pallina di Natale Fai da Te

Anche per questo progetto abbiamo pensato di fornirvi un pdf con tutti i passaggi. Si tratta di un medaglione perfetto da appendere all’albero e per il quale avrete bisogno di:

• 1 medaglione di plexiglass
• 1 foglio di carta di riso
• pasta neve Renkalik
• colla Mixed Media Glue
• elementi decorativi a vostra scelta

I passaggi sono pochi e semplici e siamo sicuri che i vostri bambini si divertiranno molto!

Inutile dirvi che allo Spazio Battibaleno trovate tutto ciò che vi occorre per realizzare questi e tanti altri lavoretti di Natale per bambini.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.