Marker ad alcol Nuvo per la colorazione dei timbriStrumenti per la creatività

Colorazione Timbri con Marker ad Alcol

Marker ad alcol Nuvo per la colorazione dei timbri

La colorazione dei timbri si presta a essere effettuata con tante tecniche differenti, come per esempio gli acquerelli con cui è possibile creare bellissime sfumature. Tuttavia, non sempre può risultare facile destreggiarsi con i pennelli, soprattutto quando si è alle prime armi. In questi casi meglio ricorrere a tecniche più semplici e immediate che, comunque, siano in grado di assicurarci ottimi risultati, come nel caso dei marker ad alcol.

Con i timbri si possono dare vita a card e biglietti d’auguri speciali, ma sono perfetti anche per decorare album, agende e quaderni. Nel video tutorial che vi proponiamo in questo articolo, abbiamo scelto di realizzare due card con altrettanti timbri. Il primo fa parte del set Birthday della linea Lovely Legs di Colorado Craft Company, il secondo invece è il timbro Viaggio di Natale firmato La Coppia Creativa che abbiamo colorato con i marker ad alcol Nuvo, molto facili da utilizzare e perfetti per creare sfumature realistiche.

Per prima cosa andiamo a effettuare le due timbrate su un cartoncino bianco servendoci del tampone Memento che resiste ai marker ad alcol, senza sciogliersi.

I marker Nuvo sono venduti in pack da tre sfumature proprio per renderci ancora più semplice il lavoro. Iniziamo colorando l’abito del timbro Birthday con il rosso più chiaro presente nella confezione. Per realizzare le ombre sovrapponiamo la tonalità scura e poi di nuovo un rosso chiaro in modo tale che i colori si fondano bene insieme dando vita a un effetto molto realistico.

Marker ad Alcol per Scrapbooking

Facciamo lo stesso anche con gli altri elementi del timbro partendo sempre da una tonalità chiara e sovrapponendo quella scura. Il risultato finale sarà perfetto dal momento che questi marker ad alcol sono in grado di dare vita a un colore uniforme ed omogeneo, senza striature o stacchi netti.

Ripetiamo le stesse operazioni anche per il timbro Viaggio di Natale. Per la macchinina abbiamo scelto di usare il pack con tre sfumature diverse di blu. Partiamo con una base chiara e ripassiamo i dettagli con una tonalità scura e così via. La colorazione dei timbri non è mai stata così semplice!

E voi come preferite colorare i vostri timbri?

Vi lasciamo al video tutorial.

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.