Sappiamo bene quanto adoriate i mini album! Spesso, infatti, ci chiedete di organizzare corsi o progetti dedicati alla loro realizzazione. Così, abbiamo pensato di proporvi una panoramica di tutti i tutorial pubblicati nel corso degli ultimi due anni qualora ve ne foste perso qualcuno.
Rispetto a quelli di grande formato, i mini album hanno diversi vantaggi, infatti: sono tascabili, più veloci da realizzare e consentono un ridotto utilizzo di materiali. Non da ultimo, noi li troviamo tanto teneri e carini.
Come per tutti gli album scrapbooking fai da te, anche quelli di piccole dimensioni sono perfetti da regalare in tante occasioni diverse a seconda del tema che sceglierete di seguire. Ne esistono di più e meno complessi e proprio per questo abbiamo deciso di proporveli indicando anche il livello di difficoltà.
Tutorial mini album scrapbooking
Partiamo dai mini album di facile realizzazione che vi elenchiamo di seguito con relativo link al tutorial su YouTube. I primi due sono a tema baby quindi perfetti da regalare in occasione di una nascita.
- Mini album baby Echo Park
- Mini album con dinosauri
- Mini album autunnale
- Mini album con struttura Modascrap Parte 1 e Parte 2
- Mini album di Natale
- Mini album progetto Mistery Box 3
- Mini album Mintay
Di seguito, invece, i mini album che abbiamo realizzato usando le covering paper (carte da rivestimento) di Modascrap:
Per chi vuole cimentarsi in progetti un po’ più complessi, questi mini album fai da te con strutture particolari sono perfetti: