Nuvo Crystal Drops: applicazione e utilizzoStrumenti per la creatività

Vendita Nuvo Crystal Drops

Nuvo Crystal Drops: applicazione e utilizzo

Che siate amanti dello scrapbooking, del cardmaking o del fai da te creativo in generale, sicuramente li conoscerete, ma se così non fosse, sapete come si usano i Nuvo Crystal Drops?

Questi gel dalla consistenza semi liquida, ideati dal noto brand americano Tonic Studio, permettono di dare vita a brillanti gocce in rilievo non solo sulla carta, ma anche sul legno e altri materiali. Affinché le vostre gocce vengano precise e senza sbavature, la Tonic Studio ha pensato anche a un packaging particolarmente performante. Ogni boccetta infatti è costituita da un beccuccio molto fine che consente di dosare in maniera precisa la quantità di gel. Basterà dunque esercitare una leggera pressione sulla boccetta per lasciare sulla superficie tante gocce colorate di dimensioni differenti.

I Nuvo Crystal Drops sono in grado di impreziosire tutti i vostri progetti aggiungendo un tocco shimmer e vivace sia che li utilizziate su superfici molto chiare che su superfici scure. Anche per quanto riguarda la texture del cartoncino, potete liberamente scegliere tra liscia e tramata, il risultato finale sarà sempre super brillante.

Per facilitarvi ancora di più nell’applicazione, vi proponiamo un video tutorial su come usare i Nuvo Crystal Drops che trovate alla fine di questo articolo.

Come vedrete abbiamo utilizzato i gel su diversi tipi di cartoncino. La prima cosa da fare è assicurarsi di fare uscire eventuali bollicine d’aria presenti nella boccetta con una goccia di prova (quindi non utilizzate la superficie sulla quale state già lavorando , ma un pezzetto di carta qualsiasi). A seconda della pressione che andrete a esercitare sulla boccetta, otterrete gocce più o meno grandi. Inoltre, in base alla dimensione delle gocce varierà anche il tempo di asciugatura, si va dai 15/20 minuti fino a un’intera notte.

Vi suggeriamo infine anche un piccolo trucchetto. Se per caso non voleste utilizzare i Nuvo Crystal Drops direttamente sul progetto che state realizzando, fatelo su un pezzetto di carta forno, lasciate asciugare una notte intera, prelevate poi le vostre gocce con un pick-up tool e incollatele dove preferite con un po’ di colla bianca Nuvo.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.