In questi anni vi abbiamo mostrato tante idee diverse per realizzare bellissime decorazioni e palline di Natale fai da te, così abbiamo pensato di raccoglierle tutte insieme nel caso aveste bisogno di qualche spunto.
Tra le ultime e anche tra le più apprezzate da voi, c’è sicuramente la raffinatissima palla in plexiglass che abbiamo rivestito con il tubolare in lurex dorato di Renkalik. Per decorarla ci siamo servite anche del velluto modellabile che abbiamo utilizzato per creare splendide ortensie con il nuovissimo stampo Thikas. Se voleste provare a replicarla vi aspettiamo nell’articolo dedicato completo di video tutorial.
Se invece preferite qualcosa di ancora più luminoso, le lucine led sono la soluzione! Sempre utilizzando i materiali Renkalik come il tubolare in pizzo e il velluto modellabile, basterà inserire all’interno della palla in plexiglass una catena di lucine.
Proprio pochi giorni fa, vi abbiamo mostrato su Instagram un’altra idea per una palla di Natale fai da te. Per realizzarla ci siamo servite dei deliziosi tubolari imbottiti di Creattiva che dovreste già conoscere perché in passato li abbiamo usati per creare ghirlande e fiocchi nascita. Per dare vita a questa bellissima pallina di Natale, invece, ci è bastato incollare il tubolare su una palla di polistirolo con della colla a caldo. In cima, è possibile aggiungere decorazioni a piacere, come per esempio questo fiore prefustellato in feltro, dei rametti glitterati e una campanellina al centro.
Alla stoffa preferite la carta? Non c’è problema! In una delle ultime live su Facebook vi abbiamo spiegato come realizzare questa decorazione sferica con la fustella Bigz Hydrangea, perfetta sia da appendere all’albero sia in un altro punto della casa. Se voleste provare a farla, trovate la live salvata sul nostro canale YouTube.
Le palle di plexiglass possono essere decorate in tantissimi modi, per esempio potreste inserire al loro interno delle finte candele molto d’effetto. Per scoprire come fare, vi aspettiamo su YouTube con un video dedicato.
E poi c’è sempre lei, un vero must have che vi abbiamo proposto l’anno scorso ma che continua a piacervi: la maxi stella di carta. Realizzarla è davvero facile con all’apposita fustella Artemio che naturalmente trovate nel nostro shop online oppure in negozio a Milano.
Infine, se cercate qualcosa di un po’ diverso dalle solite palline, potreste provare a creare questa decorazione molto particolare con la fustella Diamond Petal Box di Modascrap. Oltre che appenderla all’albero, potete usarla per abbellire la tavola di Natale oppure come packaging per i vostri pensierini. Che ve ne pare?
Come sempre, se deciderete di seguire uno dei nostri consigli, fateci vedere le vostre creazioni taggandoci sui social network.