Quest’anno, per Pasqua, abbiamo ideato alcuni progetti utilizzando la nostra amata polvere ceramica. Grazie agli stampi de “La Bottega delle Idee” e ai nostri dischettini in legno grezzo, abbiamo dato vita a degli adorabili coniglietti segnaposto.
Di cosa avete bisogno?
• Polvere Ceramica: gesso di alta qualità per realizzazioni dettagliate e raffinate.
• Stampi per coniglietti
• Dischettini in legno grezzo: perfetti per creare la base, aggiungono un tocco naturale ed elegante.
• Colla Hasulit: essenziale per unire le varie parti con una tenuta forte e duratura.
• Penna gel Sakura: per scrivere i nomi con uno stile brillante e definito.
Realizzare i segnaposto è davvero semplice, vi basterà mescolare la polvere ceramica all’acqua e versare tutto negli stampi in silicone da cui poi sarà facilissimo rimuovere i gessetti una volta asciutti e incollarli sulla fettina di legno. Con una penna gel scriviamo il nome dei commensali, aggiungiamo un fiocchetto di rafia e i segnaposto sono pronti.
Oltre ai coniglietti, “La bottega delle idee” propone anche tanti altri soggetti come per esempio le colombine o le galline. Con la polvere ceramica potrete sbizzarrirvi dando vita a tantissimi progetti diversi e soprattutto avrete la possibilità di colorare e decorare i gessetti come più preferite.
Gallinelle e conigli li abbiamo anche applicati su queste sagome in legno dipinte con colori acrilici, perfette da regalare o da appendere. Naturalmente, è possibile dipingere anche i gessetti proprio come abbiamo fatto noi, sulle galline per esempio abbiamo steso un lumeggiante.
Ecco cosa vi occorre per creare queste decorazioni:
- stampi per conigli e galline
- colori acrilici
- pennello
- lumeggiante
Per incollare i gessetti vi consigliamo di utilizzare la colla Hasulit perfetta per superfici lisce.