Ormai da qualche anno, il metodo bullet journal (made in USA) sta riscuotendo grande successo anche nel nostro Paese. I vantaggi di un’agenda tailor made, infatti, sono molteplici a cominciare dal fatto che non si è obbligati a scrivere in spazi predeterminati che molto spesso non sono sufficienti o non rispondono alle nostre esigenze.
Il bullet journal, invece, offre la possibilità di strutturare le pagine come ci è più congeniale, nonché di inserire liste ed elenchi di ogni tipo, ovvero, quelli che meglio rispondono al nostro stile di vita. Inoltre, per i più creativi, il bullet journal è anche un’opportunità di divertimento (e relax) poiché ogni singola pagina può essere personalizzata con disegni, stickers, scritte e tanto altro.
È proprio il caso di questa paginetta dedicata alla nostra to-do list di settembre. Se foste curiosi di sapere cosa abbiamo utilizzato e soprattutto, se siete alle prime armi e vi serve qualche suggerimento, di seguito vi mostriamo come creare una pagina creativa per il bullet journal.
Tutti i materiali, compreso il quaderno puntinato, potete trovarli nel nostro shop online o nel nostro negozio di Milano.
Come decorare una pagina del bullet journal
Per prima cosa diamo un titolo alla pagina che nel nostro caso corrisponde al mese di settembre. Se siete appassionati di handletterig potete utilizzare delle brush pen, altrimenti, sarà sufficiente tracciare la scritta a matita e poi ripassarla con un pennarellino nero a punta fine, come abbiamo fatto anche noi. Ricordate che non esistono regole, il bullet journal è del tutto personale e personalizzabile.
Proseguiamo scrivendo anche l’anno in basso a destra.
Adesso passiamo alla parte più divertente, quella decorativa! Che ne dite di aggiungere una cornicetta? Per farla vi basterà creare una fila di cerchietti. I puntini del foglio vi aiuteranno ad andare dritti.
A questo punto basterà unire i cerchietti con delle linee curve, alternandone la direzione.
Una volta realizzata la cornicetta, passiamo ai disegni, anche questi molto semplici. Noi abbiamo scelto un tema autunnale per cui cominceremo disegnando un ovale che diventerà poi una zucca.
Nell’angolo in alto a destra disegniamo invece un semplice fiorellino.
Procediamo ripassando i contorni dei nostri disegni con il solito pennarellino a punta fine e successivamente coloriamo con dei pastelli.
Aggiungiamo infine qualche tocco luccicante con un pennarello glitter!
La pagina è pronta! Non resta che scrivere la nostra to-do list.