Calza fai da te: befana porta dolciStrumenti per la creatività

Befana Porta Dolci

Calza fai da te: befana porta dolci

Per chi si occupa di fai da te creativo il periodo delle feste è sicuramente il più prolifico dell’anno! Dopo avervi proposto tante idee per i progetti di Natale, è giunto il momento di pensare all’Epifania! Al posto della solita calza quest’anno potreste realizzare una Befana porta dolci morbida e simpatica, cosa ne dite?

Alla fine di questo articolo trovate un video tutorial molto facile dove vi spieghiamo passo, passo come creare un’alternativa alla calza fai da te.

Occorrente Befana porta dolci

Ecco cosa vi serve per realizzare questo progetto:

Se vi mancasse qualcosa vi aspettiamo nel nostro shop online oppure in negozio.

Tutorial Befana porta dolci

Partiamo creando la testa della nostra befanina. Il viso in stoffa va tagliato e poi cucito lungo i bordi con un punto filza. Terminata questa operazione, inserite l’ovatta all’interno e chiudete. Incolliamo poi i capelli con la colla a caldo.

Per la sacchetta porta dolci che sarà il busto della Befana, scaricate qui il cartamodello, stampatelo, appoggiate la sagoma sul feltro a pois e ritagliate il cerchio lungo i bordi. Cucite anche questo con un punto filza ma senza chiuderlo definitivamente, in modo che possiate inserire i dolcetti. La sacchetta va poi cucita alla testa.

Per il cappello: scaricate e stampate il secondo cartamodello e sagomate il feltro beige. Al centro della sezione triangolare inserite del filo di alluminio incollandolo con la colla a caldo e chiudete a formare un cono. Incollate quest’ultimo alla base circolare e tagliuzzatela un po’ per conferirle un aspetto leggermente logoro, da vera strega. Infine, applicate il tricottino di lana fissando un bottone nella parte centrale.

Con lo stesso tricottino creiamo un fiocchetto da incollare sotto la testa e anche una piccola scopa.

Non resta che inserire i dolciumi e la befana fai da te è terminata!
Buon divertimento!

Pin It