Ceralacca: accessori e idee per l’utilizzoStrumenti per la creatività

Idee con la Ceralacca

Ceralacca: accessori e idee per l’utilizzo

A distanza di secoli il fascino della ceralacca resta immutato. Sebbene per scopi diversi, la ceralacca continua a essere utilizzata, soprattutto in ambito wedding in quanto perfetta per impreziosire inviti, partecipazioni, segnaposto oppure menù. Tuttavia, per noi scrapper la ceralacca può rappresentare un’ottima soluzione per decorare progetti come album, card o scatoline.

Così, quando ci sono arrivate le novità di Lora Bailora non abbiamo resistito e ci siamo subito fatte venire in mente qualche idea creativa per usare la ceralacca e gli accessori coordinati. A partire dall’apposita pistola a bassa temperatura per scaldarla che consente di colarla velocemente e con più precisione sul punto desiderato. Tra gli accessori disponibili in negozio, oltre alla pistola, troverete anche un apposito tappetino in silicone resistente al calore, fiori essiccati, stick adesivi tondi, sigilli, manici e tre tipi di foil: bronzo, oro e argento. E naturalmente tanti stick di ceralacca in bellissimi colori. Insomma, non resta che scatenare la fantasia!

Sigilli Ceralacca Acquisto Ceralacca Ceralacca Lora Bailora

Oltre a provare il sigillo con il mappamondo, qualche giorno fa ci siamo divertite a sperimentare il connubio ceralacca-pigmenti, come per esempio i Re Mida di Tommy Art, e anche ceralacca-foil. Basta aggiungerne qualche scaglietta prima che la ceralacca si raffreddi per ottenere un effetto prezioso e raffinato. Nel video che segue vi mostriamo tutto.

La cera può essere colata direttamente sulla parte interessata, ma per ottenere risultati più precisi e puliti, è possibile colarla su di un tappetino in silicone e una volta che il sigillo sarà asciutto applicarvi sul retro un apposito stick adesivo tondo, così sarà pronto per essere incollato dove si preferisce.

Oltre alla ceralacca Lora Bailora, nel nostro negozio di Milano o nel nostro shop online troverete anche una sezione dedicata alla ceralacca e agli accessori di altri marchi come Kirielcraft che propone ceralacca in piccole pastiglie di tantissimi colori differenti. Diversi anche i sigilli tra cui scegliere come quello con la libellula o quello con la stella cadente.
Divertitevi a usare la ceralacca nei modi che preferite, per impreziosire: buste, pacchetti regalo, bullet journal, album e molto altro.

Pin It