Come saprete, esistono tante tecniche per effettuare la colorazione dei timbri. Oltre ad averne parlato in diversi articoli, nel nostro shop online è possibile acquistare anche un video corso sulla colorazione dei timbri.
Sicuramente, uno dei metodi più facili consiste nell’utilizzare i marker, perfetti per ottenere risultati brillanti ma anche sfumature ben definite. Ci riferiamo in particolare ai pennarelli a acquerellabili che permettono di ricreare sfumature molto simili agli acquerelli.
Così, l’altro giorno abbiamo provato a colorare un bellissimo timbro di Tommy Art con i pennarelli a base d’acqua Vintage Muted di Studio Light.
Tutorial colorazione timbri con marker ad acqua
Come sempre, vediamo insieme di quali materiali ci siamo servite:
- Timbro Tommy Art “Meow&You”
- Pennarelli Studio Light “Vintage Muted”
- Pennello con serbatoio per acqua
- Tampone versafine Pinecone
- Carta acquerellabile
- Pad carte “Poppies” di Modascrap
Per prima cosa, naturalmente, dobbiamo effettuare la timbrata sul cartoncino acquerellabile utilizzando il Versafine nel colore Pinecone.
A questo punto prendiamo il primo pennarello, il n.193 “Light Denim Blue” e coloriamo solo una parte del gattino.
Prendiamo poi il pennello con serbatoio, dentro cui andremo a inserire dell’acqua, e cominciamo a sfumare la parte che abbiamo appena colorato.
Il vostro gattino dovrebbe apparire più o meno così:
Passiamo a colorare solo una parte del topolino con il pennarello n.79, “Grey Lilac” e poi sfumiamo con il pennello, come abbiamo fatto prima.
Per colorare il cuoricino utilizziamo invece il pennarello n. 247, “Burgundy”. Coloriamone una piccola parte e poi di nuovo sfumiamo con il pennello.
Completiamo la colorazione del timbro con il pennarello n. 188, “Dark Indigo”, e il n. 202 “Old pink”.
Non resta che realizzare un bel biglietto! Noi ci siamo servite delle carte prese dal pad “Poppies” di Modascrap e abbiamo anche applicato un sentiment strip ritagliato dalla stessa confezione della carta. Vi piace il risultato?