Come creare simpatiche ballerine pom pom di tulleStrumenti per la creatività

Tutorial Pom Pom di Tulle

Come creare simpatiche ballerine pom pom di tulle

Alzi la mano chi va matto come noi per i pom pom e per il tulle. Bene, abbiamo ottime notizie per voi: siamo riusciti a usarli entrambi per un unico progetto! Un po’ di tempo fa, infatti, abbiamo realizzato delle dolcissime ballerine da utilizzare come charm o come portachiavi e perfette sia per fare un regalo che come bomboniera per un battesimo. Realizzare i pom pom di tulle è davvero semplice, vi basterà poi aggiungere delle perline di legno e la ballerina sarà pronta.

Pom pom di tulle: cosa serve?

Prima di tutto procuratevi i materiali necessari che in questo caso sono:

Come vi abbiamo già raccontato in un altro articolo, NastrArte è uno strumento utilissimo per creare fiocchi bellissimi, ma in questo caso è perfetta anche per dare vita ai nostri pom pom di tulle che diventeranno poi delle dolcissime ballerine.

Tutorial ballerine pom pom in tulle

Realizzare le vostre ballerine in pochi minuti è facilissimo. Come prima cosa dovete avvolgere il tulle attorno alla NastrArte, in particolare attorno al lato da 6 cm. A questo punto fate un nodino al centro del tulle con del filo di cotone in modo da ottenere una sorta di fiocchetto.

Con le forbici tagliate a metà le estremità del vostro fiocchetto e con le mani aprite piano, piano tutti gli strati di tulle. Una volta ottenuto il pom pom prendete la perlina di legno più grande e disegnate gli occhi della vostra ballerina con una matita.

Con un cordino fate passare le due perline di legno al centro del vostro pom pom e, con un po’ di colla a caldo, fissate quella piccola a quella grande e quest’ultima alla base del pom pom. Ed ecco che la vostra leggiadra ballerina è pronta.

Vi lasciamo al video tutorial, buon divertimento!

Pin It

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.