Come fare una Slimline Bridge Card per San ValentinoStrumenti per la creatività

Come fare una Slimline Bridge Card per San Valentino

La festa degli innamorati ci offre sempre tanti spunti per i nostri progetti di card making e scrapbooking! L’altro giorno per esempio abbiamo dato vita a un romantico biglietto fai da te per San Valentino.

Si tratta di una Slimline Bridge Card molto semplice che potrete decorare come preferite. La particolarità della bridge card sta nel “ponte” che tiene unite le due estremità del biglietto che dà vita a un effetto tridimensionale molto simpatico.

Nel tutorial che trovate alla fine dell’articolo vi mostriamo la nostra versione di questa card per San Valentino per la quale abbiamo usato i seguenti materiali:

Per prima cosa abbiamo ritagliato il cartoncino rosa così da ottenere un rettangolo da 30×12 cm che andrà cordonato sui lati lunghi a 3,5 e 7 cm.

Tagliamo poi una striscia di acetato da 23×4 cm e incolliamone una sola estremità su uno dei due lati del cartoncino.

A questo punto tagliate un’altra strisciolina di acetato da 18×3 cm, cordonate a 1 cm per lato e incollate le due estremità sui lati interni della vostra card, al di sotto della striscia di acetato più larga. Solo adesso potrete incollare anche l’altra estremità di quest’ultima al cartoncino, così da chiudere il vostro “ponte”.

La struttura della slimline bridge card è pronta, possiamo concentrarci sulla parte decorativa. Noi abbiamo usato un foglio di American Crafts della collezione LaLaLove, incollandone dei pezzetti sia sullo sfondo che ai lati del biglietto di San Valentino fai da te.

Per i due personaggi ci siamo servite delle fustelle ragazzo e ragazzina Prima Comunione de La coppia creativa che si adattano benissimo anche a progetti come questo.

Fustelle Prima Comunione

Non potevano mancare tanti cuoricini realizzati con la fustella Cuori di Lora Bailora e, naturalmente, la scritta LOVE per la quale abbiamo usato l’omonimo set di Modascrap composto da due fustelle per ottenere la scritta e il contorno (vi consigliamo di usare due cartoncini a contrasto).

Vendita Fustelle Lora Bailora

Non resta che incollare i nostri elementi decorativi sulla slimline bridge card! Se volete, potete anche aggiungere una foto.