Pensavate ci fossimo dimenticate che tra poco più di un mese sarà Halloween? Impossibile! Come da tradizione, anche quest’anno vi proporremo diverse idee fai da te per decorare la casa o allestire party a tema. D’altronde questa ricorrenza ci piace proprio perché permette di sbizzarrirsi con tutorial e DIY da PAURA!
Proprio per una festa a tema abbiamo pensato a questi bellissimi coni porta pop corn facilissimi da realizzare. L’importante è che seguiate il nostro tutorial e vi procuriate tanti bei cartoncini patterned come quelli proposti da Echo Park.
Idee festa di Halloween: porta pop corn fai da te
Oltre ai cartoncini avrete bisogno di pochi altri materiali:
- colla a caldo
- decorazioni varie ( es. stickers)
- colla
- forbici
- cutter
Ma la prima cosa che dovrete fare è scaricare, stampare e ritagliare il nostro template che vi servirà per realizzare la forma del cono.
A questo punto prendete uno dei cartoncini colorati e tagliatelo in modo da ottenere un quadrato da 18×18 cm. Poi appoggiate il template del cono sul retro e sagomatelo.
Adesso arrotolate il cartoncino in modo da ottenere un cono e fissatelo con la colla a caldo.
Una volta ottenuti i vostri coni, sagomate con il template anche dei fogli di carta forno da 20×20 cm.
Arrotolate la carta forno e inseritela all’interno dei coni di cartoncino, risvoltando verso l’esterno il bordo che avanza.
È arrivato il momento di decorare i coni per pop corn! Ritagliate un cerchio per ogni cono scegliendo delle fantasie a contrasto.
Attaccate vari stickers a piacere e poi incollate i cerchi sui coni con un po’ di colla.