DIY estivo: shaker frutta con il Fuse di We R Memory KeepersStrumenti per la creatività

DIY Shaker Card Estate

DIY estivo: shaker frutta con il Fuse di We R Memory Keepers

Diciamocelo: i tools di We R Memory Keepers ci offrono sempre tantissime possibilità! Conoscete il Fuse, per esempio? Un simpatico aggeggino che permette di sigillare fogli in plastica per realizzare tasche o shaker destinate alla decorazione di album, biglietti e tanti altri progetti creativi.

E proprio le shaker sono oggetto del tutorial fotografico che abbiamo deciso di proporvi. Ovviamente, non potevano che essere a tema estivo e infatti realizzeremo shaker card a forma di frutta. Pronti per cominciare?

Shaker estive a tema frutta: occorrente

Per creare le shaker card a forma di frutta, oltre che del Fuse, avrete bisogno di:

Preparate tutto l’occorrente sul piano di lavoro e seguite attentamente i passaggi elencati di seguito per creare le vostre card estive.

Tutorial scrapbooking a tema estate

Cominciamo realizzando la fettina di limone per la quale usiamo il Bazzil giallo e due fustelle circolari (Dashing Circles di Modascrap), una un po’ più grande rispetto all’altra. Fustelliamo il nostro cartoncino e teniamo da parte il cerchio più grande e l’anello ottenuti.

DIY Shaker Card

Ripetiamo le stesse operazioni per la fettina di anguria utilizzando il Bazzil verde e quello rosso.

Fuse We R Memory Keepers

A questo punto tagliamo tutte le nostre sagome a metà:

Tutorial Scrapbooking

Per realizzare le due taschine prendiamo la misura più grande della fustella Dashing Circles, fissiamola con del nastro adesivo di carta su un pezzetto di acetato e passiamo il Fuse con la punta a rotella lungo il perimetro di metà cerchio. Ripetete le stesse operazioni una seconda volta per ottenere l’altra tasca.

Tutorial Cardmaking

Disegnate dei semini sulla fetta di anguria con il pennarellino nero, inserite la vostra fettina nella tasca di acetato insieme a qualche paillettes colorata e sigillatene la parte superiore con il Fuse, aiutandovi con il righello incluso nella confezione.

Come Usare Fuse We R Memory Keepers

Fuse per Scrapbooking

Tagliate adesso le parti di plastica in eccesso e ripetete le stesse operazioni per la fettina di limone su cui, prima di inserirla nella taschina, potete disegnare degli spicchi con una penna gel bianca per renderla più realistica! Infine ricordatevi di incollare alla base delle vostre fettine i due mezzi anelli fustellati in precedenza per creare le “bucce”.

DIY Card Estive

Tutorial Portachiavi Estivi

Le vostre shaker frutta sono pronte! Se volete farle diventare dei charm o dei portachiavi vi basterà usare la Crop a Dile per realizzare dei fori e inserire gli occhielli, all’interno dei quali farete passare una catenella o un cordoncino twine.

Idee Cardmaking

Pin It