Tra gli ultimi trend in fatto di home decor ci sono sicuramente loro: i fiori di carta giganti!
Perfetti da appendere alle pareti bianche della vostra nuova casa, ma anche per sostituire il tradizionale quadro sopra la testata del letto, i fiori di carta giganti non sono assolutamente difficili da realizzare e vi regaleranno un effetto scenico pazzesco.
Per la buona riuscita del progetto è fondamentale scegliere i colori più adatti alla stanza in cui avete deciso di collocarli, dotarsi dei pochi materiali necessari e naturalmente seguire attentamente tutti i passaggi del nostro tutorial fotografico.
Come fare i fiori di carta giganti
Per prima cosa è necessario scaricare il cartamodello dei fiori di carta giganti. Dopodiché assicuratevi di avere in casa:
- cartoncini colorati
- carta crespa gialla
- colla a caldo
- forbici
Corolla
Una volta stampato il cartamodello, ritagliate le sagome dei vari petali sui cartoncini colorati che avete scelto di utilizzare. Tenete conto che vi serviranno 5 petali per ogni grandezza.
Con le forbici effettuate un taglio alla base di ogni petalo e poi con l’aiuto di uno strumento a sezione tonda, arrotondatene i lati.
A questo punto mettete un po’ di colla a caldo su uno dei due lembi del petalo e poi sovrapponeteli.
Con un compasso o con un bicchiere, tagliate un cerchio di cartoncino che faccia da base per la corolla e cominciate a incollarci sopra tutti i petali partendo da quelli più grandi e proseguendo con quelli piccoli.
Pistilli
Per realizzare i pistilli tagliate una striscia di carta crespa alta 15 cm e piegatela a metà nel lato della larghezza.
Tagliate tante striscioline senza arrivare al bordo.
Infine, arrotolate la striscia su se stessa fermandola di tanto in tanto con un po’ di colla.
Non vi resta che incollare i pistilli all’interno della corolla e il vostro fiore è pronto!