DIY: fiori in feltro con lo stencil di CreattivaStrumenti per la creatività

DIY Fiori Feltro

DIY: fiori in feltro con lo stencil di Creattiva

L’altro giorno ci siamo divertite a realizzare un bellissimo mazzolino di violette in feltro con il nuovo stencil “Fiori di Campo” di Creattiva. In realtà, non si tratta solo di un semplice stencil perché può essere utilizzato anche come cartamodello. Così, dare vita a splendidi mazzolini di fiori con il feltro sarà ancora più facile.

Come vi abbiamo già mostrato in un precedente post, è possibile realizzare fiori con il pannolenci in vari modi, ma naturalmente bisogna possedere già parecchia dimestichezza con il materiale e una discreta manualità. Con lo stencil cartamodello di Creattiva, invece, è tutto molto più facile! Non è necessaria una particolare esperienza pregressa, basterà semplicemente seguire tutti i passaggi indicati nelle schede che trovate all’interno della confezione. Lo stencil vi aiuterà a fare il resto.

Tutorial fiori in pannolenci

Nel video tutorial per realizzare fiori in pannolenci che trovate alla fine di questo articolo, vi mostriamo quanto è facile creare il vostro mazzolino di violette con pochi materiali.

In particolare avrete bisogno di:

OPZIONALE:

Come dicevamo, all’interno della confezione dello stencil cartamodello “Fiori di Campo” sono incluse anche le istruzioni per dare vita a tante tipologie di fiori. Noi abbiamo scelto le violette quindi ci è bastato seguire i passaggi indicati, in ognuno viene specificato quale sagoma riportare sul pannolenci e in che quantità.

Sarà sufficiente appoggiare lo stencil sulla stoffa e con il pennarello evanescente ricalcare i bordi della sagoma. Naturalmente, andrà utilizzato un colore di pannolenci differente per ciascun petalo. Volendo, potreste seguire il nostro suggerimento e sfumare il Distress Oxide nella parte interna dei petali grigi per ottenere un effetto più realistico.

Una volta ritagliate le varie sagome, bisognerà assemblare pistilli e stelo con il nastro guttaperca. Successivamente, con la colla a caldo, andremo a incollare i vari petali e le foglie.

Ed ecco che la prima violetta è pronta! Per ottenere un mazzolino un po’ folto vi suggeriamo di realizzarne almeno 4 o 5. Vi lasciamo al video tutorial, buona visione!

Pin It