È arrivata la ceralacca!Strumenti per la creatività

Ceralacca Online

È arrivata la ceralacca!

La ceralacca sembra stia vivendo una seconda giovinezza. Utilizzata fin dall’antichità per sigillare documenti e corrispondenza, al giorno d’oggi, la ceralacca viene impiegata solo a scopo decorativo. Il suo fascino ci ha contagiate e così abbiamo deciso di inserirla nel vasto assortimento del nostro negozio di hobbistica di Milano.

Ma di cosa si compone la ceralacca? Si tratta di una miscela di resine e pigmenti in grado di fondersi con il calore. Un tempo realizzata sempre di colore rosso, oggi è disponibile in un’ampia varietà di colorazioni. In ambito craft viene spesso utilizzata per aggiungere dettagli decorativi ad album, card o progetti di mixed media art.

Naturalmente noi abbiamo deciso di provarla subito e infatti alla fine di questo articolo troverete il nostro video dimostrativo! Usarla è davvero facile, tutto ciò di cui avrete bisogno sono gli appositi strumenti che è possibile acquistare nel nostro shop online o nel nostro punto vendita.

Ceralacca Colori

In particolare, vi servirà: il sigillo in ottone da avvitare sul manico in legno (tanti colori disponibili), le pastiglie di ceralacca, il cucchiaio per sciogliere la cera, un tappetino in gomma resistente al calore che vi servirà per versare e staccare la cera facilmente, ma in alternativa è possibile usare anche il piano in vetro di Tim Holtz come abbiamo fatto noi nel video dimostrativo.

Ceralacca Utilizzo Ceralacca Timbri

Per realizzare le vostre decorazioni non dovrete fare altro che mettere le pastiglie (almeno 3) di colore a piacere nel cucchiaio che poi andrete a posizionare su una fonte di calore come una piccola candela. In pochi secondi la ceralacca si scioglierà, quindi potrete versarla sul tappetino e appoggiarci sopra il vostro sigillo.

Vi lasciamo al video!

Pin It