Feltro ad ago: decoriamo un uovo di PasquaStrumenti per la creatività

Uovo di Pasqua con Feltro ad Ago

Feltro ad ago: decoriamo un uovo di Pasqua

Se per i vostri progetti di Pasqua fai da te cercate qualche idea originale, sicuramente il tutorial per decorare queste uova vi piacerà! Quest’anno abbiamo deciso di rivestire un ovetto di polistirolo con la lana cardata. Un’idea perfetta per grandi e bambini perché davvero facile da realizzare. In fondo alla pagina trovate il video tutorial e nel nostro shop online un kit con tutto il necessario per dare vita al vostro uovo.

Per chi non la conoscesse, la tecnica del feltro ago consiste nell’infeltrire la lana cardata con degli appositi aghi. Se voleste approfondire e fare pratica vi ricordiamo che potete sempre acquistare il nostro video corso registrato.

Uovo di Pasqua con il feltro ad ago

Per decorare questo bellissimo uovo vi servirà:

  • uovo di polistirolo
  • 3 aghi da infeltrimento
  • lana cardata rosa, verde, gialla, bianca
  • impugnatura per aghi

Come detto, tutti i materiali li trovate anche all’interno dell’apposito kit.

Per cominciare, prendete un pezzetto di lana cardata rosa e iniziate a ricoprire il vostro uovo di polistirolo punzecchiandone la superficie. Procedete applicando mano a mano piccoli batuffoli di lana, cercando di non lasciare zone scoperte. Se dovesse accadere basterà riempirle con altri pezzettini di lana per rendere uniforme la superficie.

Passiamo adesso alla realizzazione dei fiorellini a partire dai gambi. Prendete quindi due pezzetti di lana cardata verde per creare le foglioline, appiattite il primo pezzetto, appoggiatelo sull’uovo e poi cominciate a punzecchiare in modo che aderisca alla superficie. Fate lo stesso con il secondo pezzetto e poi prelevate una piccola strisciolina di lana per lo stelo. Ruotatela un po’ tra le dita per assottigliarla, posizionatela al centro delle due foglioline e punzecchiate. Successivamente, prendete un batuffo di lana cardata bianca, disponetelo in cima allo stelo e punzecchiate in modo da creare la corolla circolare. Per dare un po’ di volume al fiore, evitate di infilare l’ago sui bordi, insistendo invece al centro.

Infine, create il polline con un pezzetto di lana  cardata gialla e passate al fiore successivo procedendo nello stesso modo. Noi ne abbiamo realizzati tre!

Vi lasciamo al video tutorial. Buon divertimento!