Fuoriporta autunnale fai da teStrumenti per la creatività

Fuoriporta Autunno Fai Da Te

Fuoriporta autunnale fai da te

In una delle nostre ultime live su Facebook abbiamo realizzato insieme un bellissimo fuoriporta autunnale fai da te. Vi siete persi la diretta? Niente paura! Alla fine dell’articolo trovate il video salvato su YouTube.

Vediamo insieme i passaggi per creare questa coccarda e di quali materiali avrete bisogno. Come sempre, trovate tutto nel nostro shop online oppure nel nostro negozio di hobbistica di Milano.

Ghirlanda autunno fai da te: occorrente

Di seguito l’elenco dei materiali che vi serviranno per dare vita alla ghirlanda autunnale fai da te:

Come prima cosa andiamo a realizzare la nostra coccarda tagliando due strisce dal foglio Echo Park da 9 cm di larghezza che dovranno essere cordonate con la Plissè. Le cordonature vanno effettuate a ogni centimetro.

Una volta terminata questa operazione, piegate le strisce a fisarmonica, unitele con un po’ di colla e dategli la forma circolare della coccarda, fissandole alle estremità con un altro po’ di colla.

A questo punto creiamo due dischi, uno più grande e uno più piccolo, con la fustella Cerchi Cuciti. Quella più piccola la utilizzeremo con il cartoncino Ambre di Florileges mentre quella più grande con un cartoncino bianco.

Incollate il primo disco (quello più piccolo) sul retro della coccarda con un po’ di colla a caldo, quello più grande ci servirà invece per la parte anteriore, quindi lo andremo a decorare utilizzando lo stencil Texture Triangoli di Tommy Design e i Fluffly di Modascrap.

Le tonalità che abbiamo scelto per questi ultimi sono il Caramel e il Brilliant White che, una volta spatolati sullo stencil, andranno fatti asciugare per bene. Intanto creiamo delle foglioline con le fustelle “Caldi Abbracci” che ci serviranno per le decorazioni. Per la scritta “FALL”, invece, potete utilizzare il set di fustelle Giant Alphabet sempre di Modascap.

A questo punto, con la taglierina circolare, realizzate un altro dischetto utilizzando il cartoncino Ambre di Florileges, che sia un po’ più grande rispetto a quello bianco. Incollatelo al di sotto di quest’ultimo in modo che si crei un bordino e proseguite andando a incollare le varie decorazioni nel modo che preferite.

Noi, per esempio, abbiamo posizionato la scritta FALL al centro, alcune foglioline in basso e altre in alto. Per dare un tocco di luce in più si possono usare le Semi Pearl Modascrap.

Una volta finito di decorare il vostro dischetto, vi basterà incollarlo al centro della coccarda con la colla a caldo e aggiungere un nastrino di rafia.

Ecco pronto il fuoriporta autunnale fai da te!

Pin It