Ghirlande fai da te: facili e bellissimeStrumenti per la creatività

Idee per Ghirlande Fai Da Te

Ghirlande fai da te: facili e bellissime

No, non è troppo tardi per realizzare ghirlande fai da te per questo Natale! Se per caso foste alla ricerca di qualche idea, vi proponiamo due splendide ghirlande che potrete decidere di tenere per voi o di regalare.

Questi due tutorial li abbiamo realizzati in diretta su Facebook qualche settimana fa, ma come sempre trovate il video salvato nel nostro canale YouTube.

Prima di cominciare, vi elenchiamo i materiali di cui avrete bisogno per realizzare le vostre ghirlande di Natale handmade:

Ghirlanda fai da te con base di polistirolo

Ghirlanda Natale Stoffa

Per la prima ghirlanda ci siamo serviti di una base circolare in polistirolo, da 20 cm. Per rivestirla con il tubolare è necessario, innanzitutto, effettuare un taglio su uno dei lati in modo da poterlo inserire facilmente. Al termine, chiudete il taglio con un po’ di colla a caldo e allo stesso modo fissate anche le due estremità del tubolare, sovrapponendole un po’.

A questo punto aggiungiamo un bel nastro sulla parte alta che ci servirà per appendere la ghirlanda e, in basso, al centro incolliamo qualche alberello decorativo per creare una sorta di piccolo boschetto. Non resta che aggiungere un bel fiocco, qualche bacca dorata o altre decorazioni a scelta.

DIY: ghirlanda americana in juta

Tutorial Ghirlanda di Natale

Il secondo tutorial che vi proponiamo è quello per realizzare una ghirlanda americana per la quale ci servirà un’apposita base circolare metallica, costituita da 4 anelli, e del nastro di juta. Noi lo abbiamo scelto di colore avorio. Quest’ultimo va inserito nei 4 anelli di cui si compone la base, creando delle “asole”. Non è un’operazione difficile, basta seguire attentamente i passaggi che vedrete nel video. Una volta rivestita tutta la base non resta che aggiungere qualche bacca dorata e un bel fiocco realizzato sempre con nastro di juta.

Ed ecco che le nostre ghirlande fai da te sono pronte! Buon divertimento, vi lasciamo al video.