Home decor: ghirlanda fai da te facileStrumenti per la creatività

Ghirlanda Estiva Fai Da Te

Home decor: ghirlanda fai da te facile

Cosa c’è di più bello che decorare la propria casa con oggetti artigianali? Specialmente quando siete voi stessi a crearli!

Ecco perché oltre a proporvi tutorial scrapbooking, molto spesso condividiamo con voi anche DIY di home decor.
Tra ghirlande, fuoriporta, fiocchi nascita, telai ricamati, in questi anni abbiamo cercato di suggerirvi tante idee diverse per decorare ogni angolo di casa, ma dobbiamo ammettere che le ghirlande rimangono sempre le nostre preferite perché si adattano perfettamente a qualunque stagione dell’anno e a qualunque ricorrenza.

Inoltre, possono essere collocate sia all’interno che all’esterno di casa, magari sotto un gazebo, in veranda, in un patio o, perché no, anche in terrazzo. Per esempio, la ghirlanda estiva fai da te che vi proponiamo in questo articolo, è ideale da appendere all’esterno perché costituita da elementi botanici artificiali (del marchio  Renkalik) quindi resistenti alle intemperie.

Per realizzare questa ghirlanda fai da te abbiamo scelto colori chiari e tenui, perfetti per il periodo estivo.

Ghirlanda fai da te estiva: occorrente

Tutorial Ghirlanda Estate

Come sempre prima di mettervi all’opera assicuratevi di avere tutto il necessario e se per caso vi mancasse qualcosa trovate tutto nel nostro shop.

In particolare ci servirà:

Questa ghirlanda fai da te è davvero semplice da realizzare, a fine articolo trovate anche un breve video tutorial.

Fiori Finti per Ghirlanda

Non dovrete fare altro che prendere i vostri fiori artificiali e incollarli alla base utilizzando della colla a caldo. Per rendere la composizione più realistica e armoniosa, cercate di alternare i vari fiori e di incastrare e nascondere gli steli tra i rametti di vimini della base. Decoriamo con i fiori poco più della metà della ghirlanda lasciando libera l’altra parte su cui andremo a incollare le letterine in legno per comporre la parola “Summer” (voi naturalmente potrete scrivere ciò che preferite).

Per completare il tutto abbiamo aggiunto un bel fiocco realizzato con un’alleata insostituibile, ovvero, la Nastrarte di Creattiva che in un attimo consente di creare bellissimi fiocchi con qualunque tipo di nastro.

La ghirlanda estiva fai da te è pronta! Vi lasciamo al video tutorial.

Pin It