Idee per Halloween: zucche porta dolcetti con la gomma creplaStrumenti per la creatività

Lavoretti Halloween con Gomma Crepla

Idee per Halloween: zucche porta dolcetti con la gomma crepla

Ottobre è, ormai per antonomasia, il mese dedicato ai progetti per Halloween! In realtà noi avevamo già cominciato a prepararci a settembre con il tutorial per realizzare una lanterna luminosa, oggi invece vi proponiamo un DIY di Halloween che vede protagonista la gomma crepla, comunemente chiamata fommy.

Un’idea molto originale per regalare ai più piccoli il classico dolcetto oppure da utilizzare in occasione di una festa in maschera. Si tratta, infatti, di piccole zucche porta caramelle o cioccolatini molto facili da realizzare.

Tutorial di Halloween: zucche con il fommy

Cosa occorre per realizzare questo lavoretto di Halloween?

Gomma crepla da 2mm arancione
Pacchetto con tanti fogli colorati di gomma crepla
– Cartamodello per la zucca
– Cartamodello o fustelle per le foglie
– Spago
– Distress Ink e spugnetta da dito
– Colla caldo

Per prima cosa scaricate e stampate il nostro cartamodello che vi servirà per creare le sagome delle zucche. Vi basterà appoggiarlo sul fommy arancione per ottenere tutte le sagome che volete.

Lavoretti di Halloween

Per dare un effetto un po’ tridimensionale alle zucche, ci siamo serviti del Distress Ink Vintage Photo che abbiamo picchiettato sulla superficie con una spugnetta da dito in modo da creare delle ombreggiature. Non è difficile ottenerle, basta fare dei movimenti a semicerchio dall’alto verso il basso.

Tutorial zucche Halloween

Con la colla a caldo fissate un pezzetto di spago sul retro di ogni zucca così che possano essere anche appese per creare una ghirlanda o delle decorazioni.

Zucche Halloween Gomma Crepla

Per creare le foglioline potete utilizzare un cartamodello con cui andrete a ritagliare le varie sagome dalla gomma crepla verde, in alternativa si può ricorrere alle fustelle. Noi per esempio abbiamo usato quelle del set Zinnia di Modascrap.

Idee Lavoretti Fommy

Infine, con una striscia di fommy arancione create una fascetta sul retro di ogni zucca per inserire i vostri dolcetti. Et voilà! Le zucche di Halloween fai da te sono terminate.

Tutorial Zucca Fommy Zucca Halloween Fai da te

Pin It