Siete a casa con i bambini e avete finito tutte le idee per intrattenerli? Provate a creare con loro questi simpatici pulcini in pannolenci, perfetti da utilizzare come decorazioni di Pasqua.
Non dovrete fare altro che scaricare e stampare il nostro cartamodello e procurarvi l’occorrente necessario e se lo desiderate, trovate un kit Pulcini di Pasqua con tutti i materiali inclusi.
Cosa serve per realizzare i pulcini in pannolenci?
Sicuramente molti di voi avranno già in casa tutto l’occorrente, ma se vi servisse qualcosa vi aspettiamo nel nostro punto vendita di Milano oppure nel nostro shop-online.
Per creare questi simpatici pulcini di Pasqua in pannolenci avrete bisogno di:
- fili da ricamo in tinta con il pannolenci
- pannolenci giallo, rosa, bianco, verde
- cordoncino
- colla a caldo
- ovatta per l’imbottitura
- ago e forbici
Tutorial pulcini in pannolenci
Per prima cosa scaricate e stampate il cartamodello, dopodiché riportate le varie sagome sul pannolenci e ritagliate per bene ogni pezzetto. L’unica cosa che dovrete fare da soli sarà il becco, ma vi basterà ricamare un piccolo triangolino a punto pieno:
A questo punto unite la sagoma del pulcino a quella dell’uovo con una filza sottile e ripetete nuovamente il passaggio per il retro:
Unite le due sagome (fronte e retro) tenendole ferme con uno spillo:
Con un punto festone cominciate a cucire la base dell’uovo e, arrivati a metà, riempitelo con un po’ di ovatta. Una volta inserita tutta l’imbottitura possiamo chiudere definitivamente la base.
Non resta che cucire il cordino che vi servirà per appendere il vostro pulcino e, poi, assemblare la fogliolina e il fiore utilizzando la colla a caldo.
Aspettiamo i vostri bimbi il 28 marzo alle 10.00 in negozio con un laboratorio colorato e divertente, per assemblare questi teneri pulcini in compagnia. Per maggiori dettagli e per prenotazioni, inviate una e-mail a: scrivi@spaziobattibaleno.it