Come gli anni passati, anche per questo Natale vogliamo proporvi qualche bella idea per decorazioni natalizie fai da te con la tecnica del feltro ad ago. Per chi non lo sapesse, infatti, nel nostro negozio di Milano, ma anche nel nostro shop online, è disponibile tutto l’occorrente per l’infeltrimento ad ago, vale a dire: aghi, tappetini, lana cardata e molto altro.
Inoltre, giovedì 14 dicembre alle 10.00 o venerdì 15 dicembre alle ore 16.30, vi aspettiamo per uno dei nostri Make and Take gratuiti dove vedremo insieme come realizzare questa simpatica pallina di Natale a forma di pupazzo di neve.
Tutorial pallina di Natale con la lana cardata
Ma qual è l’occorrente di cui avrete bisogno per realizzare questa decorazione fai da te per l’albero di Natale?
Realizzare questa pallina per l’albero è molto facile, quindi, anche se siete alle prime armi o non vi foste mai approcciati a questa tecnica, non preoccupatevi.
Per prima cosa, prendiamo la pallina di polistirolo e appoggiamoci sopra un batuffolo non troppo grande di lana bianca. Cominciamo quindi a punzecchiare (o meglio, ad agugliare) in modo che la lana aderisca alla superficie della pallina. Proseguite aggiungendo mano a mano altri batuffoli di lana così da ricoprire tutta la palla. Se vi accorgete di qualche pezzetto rimasto scoperto o più vuoto vi basterà aggiungere dei piccoli pezzettini successivamente.
Ora che la superficie è omogenea possiamo prendere un piccolo pezzetto di lana arancione per creare il naso del nostro pupazzo di neve. Procediamo quindi allo stesso modo stendendo il pezzetto sulla superficie e agugliando fino a farlo aderire per bene.
Proseguiamo aggiungendo occhietti e bocca che andremo a creare con dei piccoli pezzettini di lana nera.
Infine, mettiamo un cordino, un fiocco e la nostra pallina di Natale fai da te è pronta.
Vi piacerebbe farne un’altra? Nel nostro shop online è disponibile anche il corso per realizzare una pallina di Natale con il feltro ad ago tenuto da Marta Raimo alias Marta’s Wooly.